Aggiungo che, più che altro in Gefs c'è uno spread ampio proprio per fine mese, con valori NAO che da tra uno spago estremo in un senso e uno estremo nell'altro vanno da -2 a +2... quando eventualmente si affermeranno spaghi orientati verso NAO+, in modo preponderante e tale da alzare la media del diagramma verso una franca positività, allora potremo dire che (almeno) il modello americano va verso uno scenario da NAO positiva per inizio dicembre... altrimenti siamo nel campo delle opinioni e delle aspirazioni...
Ultima modifica di LucaNee; 19/11/2022 alle 18:01
Ma infatti, senza considerare che i modelli (GFS e Gem in particolare ma un po' tutti) si sono rivelati ben poco stabili anche prima delle 160 ore, al punto che io non riesco nemmeno a farmi un'idea chiara di quanto accadrà nei primi 3 giorni della prossima settimana su almeno 1/3 del territorio nazionale...![]()
Preciso e poi chiudo perché siamo ot, ho solo commentato delle cose che mi preoccupano meteo parlando, non ho certezze di nulla
Se non va bene questo facciamo commenti monotematici per compiacere i più e siamo apposto![]()
Segnalibri