Pagina 158 di 232 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 2565

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Un temporaneo rinforzo del VP tra fine mese e inizio dicembre (e quindi un rimbalzo di AO e NAO verso valori moderatamente positivi) sarebbe pure fisiologico data la dinamica circolatoria attualmente in fieri.
    Assolutamente d'accordo.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo.
    Tutte le opinioni sono valide ma non potete negare che ogni anno al primo accenno di rinforzo del vp eccetera si leggono queste considerazioni stemperanti

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaNee Visualizza Messaggio
    Tutte le opinioni sono valide ma non potete negare che ogni anno al primo accenno di rinforzo del vp eccetera si leggono queste considerazioni stemperanti
    Cioè?...comunque non c'è alcuna nao + in proiezione, eventualmente un suo rialzo verso il neutro a fine mese....faccio notare che da settembre escluso i primi 15 gg si novembre, siamo in nao -....comunque non ho capito il tuo commento a chi sarebbe rivolto...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Cioè?...comunque non c'è alcuna nao + in proiezione, eventualmente un suo rialzo verso il neutro a fine mese....faccio notare che da settembre escluso i primi 15 gg si novembre, siamo in nao -....comunque non ho capito il tuo commento a chi sarebbe rivolto...
    Mi riferisco in generale ogni anno al primo rinforzo del vp o di nao positiva leggiamo sempre che sarà temporaneo e fisiologico, poi va a finire sempre allo stesso modoQuello intendo

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Aggiungo che, più che altro in Gefs c'è uno spread ampio proprio per fine mese, con valori NAO che da tra uno spago estremo in un senso e uno estremo nell'altro vanno da -2 a +2... quando eventualmente si affermeranno spaghi orientati verso NAO+, in modo preponderante e tale da alzare la media del diagramma verso una franca positività, allora potremo dire che (almeno) il modello americano va verso uno scenario da NAO positiva per inizio dicembre... altrimenti siamo nel campo delle opinioni e delle aspirazioni...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    A me pare che i like vadano sempre allo stesso tipo di commenti e ti assicuro che non sono i miei...
    Sono mesi che mi sono rotto le scatole di leggere solo la stessa roba "istericheggiante" e di veder postare carte >200 ore, preferibilmente se brutte quando ci sono cose di cui parlare molto prima.
    Vedendo I like non mi pare.... comunque, se da fastidio che si commentino le carte over 200 specificate nel titolo che è vietato oppure che si deve commentare solo gli episodi di maltempo!!
    Ultima modifica di LucaNee; 19/11/2022 alle 18:01

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaNee Visualizza Messaggio
    Vedendo I like non mi pare.... comunque, se da fastidio che si commentino le carte over 200 specificate nel titolo che è vietato oppure che si deve commentare solo gli episodi di maltempo!!
    Non è vietato niente, si sta solo dicendo che NAO + non se ne vede e che i gm sono altamente instabili oltre le 160 h, gfs in particolare

Menzionato
    146 Post(s)

Gfs cambia a 360° ogni run over 160 h...

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Gfs cambia a 360° ogni run over 160 h...
    Ma infatti, senza considerare che i modelli (GFS e Gem in particolare ma un po' tutti) si sono rivelati ben poco stabili anche prima delle 160 ore, al punto che io non riesco nemmeno a farmi un'idea chiara di quanto accadrà nei primi 3 giorni della prossima settimana su almeno 1/3 del territorio nazionale...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Preciso e poi chiudo perché siamo ot, ho solo commentato delle cose che mi preoccupano meteo parlando, non ho certezze di nulla
    Se non va bene questo facciamo commenti monotematici per compiacere i più e siamo apposto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •