mi sembra che gfs stia cambiando non poco nel medio termine
c'è ancora incertezza, molta
io ho notato sia nell'operazionale che nel parallelo (tra poco ufficiale) la tendenza ad un calo dei geopotenziali nel mediterraneo centrale ma anche la tendenza super confermata a hp altissime seppur in atlantico si formerebbe un certo blocco della circolazione.. io non ci capisco molto
però queste hp così alte con annesse gocce e goccette vaganti oltralpe non mi fanno impazzire
il prosiego dell'ufficiale e del parallelo invece vogliono contraddirmi, comunque vada a finire oltre le 240h gran run![]()
va beh andiamo a vedere ora ai dettagli?
se si creasse un blocco simile qualcosa prima o poi arriverebbe e pure di serio
Io stasera scelgo questa carta a 120h di Icon, e spero che ECMWF fra poco la riproponga pari pari...
iconnh-0-120 (2).png
Sul post medio periodo sarebbe un po' come tirare i dadi...
i miei piccoli amici si stanno attrezzando per sopravvivere a un inverno epico di antiche suggestioni. Le famiglie si riuniranno a dicembre e gennaio nel mitico salone delle feste, in grado di ospitare tutta la piccola comunità. La grande rola del camino dispone dei fuochi necessari alla cottura dei cibi. L'abbigliamento è consono per affrontare al meglio i morsi del gelo, calzamaglia integrale e mutandoni di pura lana caprina, con le giuste fessure dove servono per le necessità corporali e per il frequente e quotidiano sexxo sfrenato, quindi palandrana di feltro e mantella di pelliccia di animale passato a miglior vita, che sia volpe, donnola, tasso, ecc... Nei piedi zoccoli di legno di ciliegio imbottiti sempre con pelliccia, oppure stivali di pelle di cinghiale passato a miglior vita con interno di pelliccia. Sciarpe, guantini, tutti creati ad hoc, e ciaspoline e slitte pronte. Si, sarà un grande inverno![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri