Pagina 243 di 257 PrimaPrima ... 143193233241242243244245253 ... UltimaUltima
Risultati da 2,421 a 2,430 di 2565
  1. #2421
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Io starei un po più prudente
    Ovviamente si il determinismo è errato a quelle ore..si commentava il run


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2422
    Brezza leggera L'avatar di Alessio76
    Data Registrazione
    16/12/21
    Località
    Pescara/Termoli
    Età
    47
    Messaggi
    350
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Un saluto a tutti e buona domenica, modelli poco carini.
    Fin quando mancherà l'hp delle Azzorre nel posto giusto non avremo possibiltà.

  3. #2423
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio76 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti e buona domenica, modelli poco carini.
    Fin quando mancherà l'hp delle Azzorre nel posto giusto non avremo possibiltà.
    un esempio Ale? io ne ho postati molti

    Azzorriano in zona Islandese "al posto giusto"?


  4. #2424
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Lungo non credo....la migrazione dei gpt in NATL/GROENLANDIA è ben visibile dalle ens ecmwf, la fase di aumento di gpt in sede mediterranea sembra molto temporanea
    Ciò non toglie che quel malefico aggancio in aperto atlantico porterà la NAO a -4 e da noi una fase di aumento di gpt e zero prp....di nuovo...come a ottobre...però ripeto sembra veramente molto breve.
    Pensa che solo pochi giorni fa c'era chi era preoccupato della NAO in "forte rialzo" a inizio dicembre, con tanto di polemiche vittimistiche in cui eri stato coinvolto anche tu...

    Situazione che resta indecifrabile ma la migrazione così veloce delle anomalie di gpt++ dalla Scandinavia verso Islanda e Groenlandia mi piace poco, già ieri i modelli accennavano a un assetto troposferico un po' troppo simile a quello delle prime settimane dell'inverno scorso, oggi virano verso un'antizonalità un po' troppo sbilanciata verso ovest con deriva in pieno Atlantico e ambedue sono situazioni che mi piacciono poco...

  5. #2425
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    quello che ci frega è la caduta del getto atlantico dalle 100h verso il portogallo dove senza una radice azzoriana buona li ,tutto il freddo richiamato da quell anticiclone sulla scandinavia finisce troppo a nord e troppo a ovest. da questo passaggio poi ci giochiamo tutta la prima meta di dicembre per me se non intervengono sorprese o novità nelle prossime uscite....

  6. #2426
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Neanche troppo penso al lungo dello 06 per fare un esempio dove l’eredità in Atlantico di quello che accadrà entro le 200 ore ti fa cadere anche il seguito infatti la discesa successiva andrebbe verso quella zona che rimarrebbe depressa a lungo..cosa normale..queste dinamiche in Atlantico o molto ad ovest hanno 10-15 giorni di gestazione successiva..

    Detto questo poi con la discesa artica di destruttura l’ho sulla Russia levando una spina nel fianco al vpt che dopo il disturbo immagino andrà in accelerazione..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In realtà la dinamica vista dallo 06 è favorevole, devia ad ovest a causa di quella LP Artica, ma è già cosa diversa rispetto alla prima dinamica.

    Parliamo in ogni caso del niente al momento, perché non sappiamo nemmeno se la prima verrà confermata così come la vedono oggi i modelli.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  7. #2427
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da alexmaniameteo Visualizza Messaggio
    quello che ci frega è la caduta del getto atlantico dalle 100h verso il portogallo dove senza una radice azzoriana buona li ,tutto il freddo richiamato da quell anticiclone sulla scandinavia finisce troppo a nord e troppo a ovest. da questo passaggio poi ci giochiamo tutta la prima meta di dicembre per me se non intervengono sorprese o novità nelle prossime uscite....
    il getto non può fare altro che strecharsi a sud e rimbalzare sui meridiani visto il blocco alla zonalità che si crea sul continente eurasiatico:


  8. #2428
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Pensa che solo pochi giorni fa c'era chi era preoccupato della NAO in "forte rialzo" a inizio dicembre, con tanto di polemiche vittimistiche in cui eri stato coinvolto anche tu...

    Situazione che resta indecifrabile ma la migrazione così veloce delle anomalie di gpt++ dalla Scandinavia verso Islanda e Groenlandia mi piace poco, già ieri i modelli accennavano a un assetto troposferico un po' troppo simile a quello delle prime settimane dell'inverno scorso, oggi virano verso un'antizonalità un po' troppo sbilanciata verso ovest con deriva in pieno Atlantico e ambedue sono situazioni che mi piacciono poco...
    Perfettamente d accordo...queste derive non faranno altro che procrastinare di molto la possibilità di avere almeno un episodio invernale sul Mediterraneo....purtroppo.

  9. #2429
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Perfettamente d accordo...queste derive non faranno altro che procrastinare di molto la possibilità di avere almeno un episodio invernale sul Mediterraneo....purtroppo.
    così sembra dalle proiezioni che vediamo oltre le 144 ore

  10. #2430
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Piano piano ...





    Se ci va bene viviamo un remake del dicembre 2008 però stavolta con una circolazione in quota molto più continentale, un dicembre di altri tempi insomma ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •