Pagina 60 di 257 PrimaPrima ... 1050585960616270110160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 2565
  1. #591
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno... No perché secondo diversi forumisti qua ormai è diventato normale andare al mare fino a Novembre inoltrato e avere anomalie positive fisse di 7-8 gradi in 3/4 di Europa. Anzi, addirittura dovremmo gioire per questo miracoloso passaggio perturbato di 36 ore, che in un Autunno normale sarebbe solo uno dei tanti e non farebbe minimamente notizia. Io davvero non capisco come si possa mettere la testa sotto terra come gli struzzi di fronte ad uno scempio del genere. Me lo aspetto dalla gente comune, che va al mare il 3 Novembre, è contenta e se ne frega, ma da forumisti meteo proprio no. Al riequilibrio di cui sento parlare non credo minimamente per il semplice fatto che per riequilibrare gli ultimi anni, soprattutto in alcune zone (Nord-Ovest italiano in primis) non basterebbe un'era glaciale. E invece fa sempre più caldo e piove sempre di meno... Vediamo se a Dicembre riusciamo a raschiare il fondo.
    va beh, non capisco cosa ti aspetti.
    parli di gente che dopo 10 anni di configurazione bloccata dice "va bene così, la preferisco, almeno qualche strusciata la fa".
    talmente tante che non si contano più i mesi chiusi sotto media, e localmente e a livello nazionale.
    finché la limitatezza è questa c'è poco da aspettarsi, francamente.
    rinnovo, gioisco di brutto in queste decine di mm che cadono adesso, ma non si può cancellare tutto in 24h di pioggia.
    piove, ben venga, ma NON posso non guardare il contorno.... che è i 10 mesi (che diverranno 11 sicuramente) più caldi della storia e più secchi della storia. E se vado a ritroso includendo l'autunno scorso, il record peggiora drasticamente.
    ho 321mm da inizio quando dovrei essere verso i 1100mm. se includo l'autunno scorso, il deficit è ancora più pauroso.
    questo stando al passato, per il futuro guardo i GM e vedo questo:







    e devo gioire? di che cosa, di una possibile strusciata da est?
    la cosa (in bassezza...) si commenta da sola.....
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #592
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai mai visto una sacca perenne in atlantico per 10 anni?
    chiedo per un amico...
    comunque, tra abbondanza d'acqua e scarsità, scelgo SEMPRE la prima.
    non io, ma una persona saggia, normalmente intelligente.
    uno che dice: "preferisco la gobba perenne che, anche se non piove, ogni tanto struscia da est e talvolta (una ogni 3 mesi?) fa freddo" sbattendosene dei ghiacciai e se l'acqua per irrigare scarseggia non è una persona saggia ma è indefinibile purtroppo qui.

    s'è visto negli ultimi anni quanto freddo da Est ha fatto, brrrrr ho brividi a pensarci...
    ogni tanto mi pare di parlare coi muri anzi, lo preferirei.
    Si ,ma non millantare se "l'amico" cui alludi è il sottoscritto....mi sembra di aver scritto che le due sinottiche sono me*da ,solo che, SEXONDO ME, una puzza più dell'altra...10 anni di gobba ad ovest abbiamo avuto ?...pensa se avessimo avuto 10 di sacca in atlantico portoghese/aperto.atlantico....ad malora.

  3. #593
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno... No perché secondo diversi forumisti qua ormai è diventato normale andare al mare fino a Novembre inoltrato e avere anomalie positive fisse di 7-8 gradi in 3/4 di Europa. Anzi, addirittura dovremmo gioire per questo miracoloso passaggio perturbato di 36 ore, che in un Autunno normale sarebbe solo uno dei tanti e non farebbe minimamente notizia. Io davvero non capisco come si possa mettere la testa sotto terra come gli struzzi di fronte ad uno scempio del genere. Me lo aspetto dalla gente comune, che va al mare il 3 Novembre, è contenta e se ne frega, ma da forumisti meteo proprio no. Al riequilibrio di cui sento parlare non credo minimamente per il semplice fatto che per riequilibrare gli ultimi anni, soprattutto in alcune zone (Nord-Ovest italiano in primis) non basterebbe un'era glaciale. E invece fa sempre più caldo e piove sempre di meno... Vediamo se a Dicembre riusciamo a raschiare il fondo.
    non è normale niente anzi fa proprio schifo la situazione... io sono anni che lo dico che ste strusciatine da est hanno rotto specie in inverno ovviamente... ma tanti utenti a dire che il sud era fortunato ecc...solo banalità... siamo tutti sotto la stessa cappa amici

    P.S. non per questo smetto di guardare i modelli sia per ragioni didattiche, che ludiche e anche con una certa speranza puerile di vedere qualcosa di buono in un mare magnum allucinante


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  4. #594
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,895
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Finché in Russia fa caldo non sono tranquillo

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  5. #595
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Finché in Russia fa caldo non sono tranquillo
    non c'è correlazione nè con le temperature in Europa in un verso nè con precipitazioni in Europa in un altro verso

  6. #596
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non c'è correlazione nè con le temperature in Europa in un verso nè con precipitazioni in Europa in un altro verso
    Esattamente

  7. #597
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo questa logica è circa un decennio che sarebbe dovuto arrivare un riequilibrio
    Di questi tempi il riequilibrio missà che consiste in 10 giorni poco sotto la media (1991/2020) dopo 2 o 3 mesi nettamente sopra...

  8. #598
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Si ,ma non millantare se "l'amico" cui alludi è il sottoscritto....mi sembra di aver scritto che le due sinottiche sono me*da ,solo che, SEXONDO ME, una puzza più dell'altra...10 anni di gobba ad ovest abbiamo avuto ?...pensa se avessimo avuto 10 di sacca in atlantico portoghese/aperto.atlantico....ad malora.
    Infatti, non si capisce perché alla gobba ad ovest dovremmo preferire la gobba su di noi.

  9. #599
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Infatti, non si capisce perché alla gobba ad ovest dovremmo preferire la gobba su di noi.
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  10. #600
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,422
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano


    Riassunto modelli


    EiW_kHWXgAIuMOn.jpg
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •