Pagina 103 di 257 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 2565
  1. #1021
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,415
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Un bel hp e via....cosi almeno non abbiamo nulla di cui parlare.
    Vedere i 4 modelli come sopra postato, a 120 ore, quasi sovrapponibili con leggeri distinguo, è tanta roba. Ricordo a tutti che dopo 5 giorni di Novembre si parlava di mese finito, hp, caldo. Almeno abbiamo qualcosa da poter discutere.
    A margine.....la ciofeca di perturbazione che ci sta colpendo qualche buon mm lo sta portando, come ora che sento in mansarda l'acqua scendere in maniera dignitosa
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  2. #1022
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/21
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    2,116
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Non mi sorprenderei nel vedere palesarsi una irruzione artico continentale o continentale in terza decade - inizio Dicembre.
    Si vedrà
    La MJO sembrerebbe che possa avere un sussulto in fase 6/7 a fine mese. Può essere.

    C4D9ED62-E44E-4DE1-BC89-C01F9005512D.png

    4A2A14E3-2904-4980-B73F-2410D409A46A.png

    9E32E19E-0357-4AED-A206-9BB8A6E7E367.png

    9D3E5D9C-30EF-437C-BC09-9DED1B1BFB0A.png

  3. #1023
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Purtroppo ormai in pochi argomentano e commentano..il resto dei commenti sono schifo, munnezza, da me non piove mai, il clima è cambiato, non ci sono più le stagioni di una volta.
    Non è il mio caso, anzi, io tendo a non sopportare chi dice queste cose, sono un estimatore dei bicchieri mezzi pieni (che spesso contengono più del 50% d'acqua).
    Più che altro in un'annata che rischia il record di caldazza su numerose regioni, se non proprio su tutto il Paese, mi sale l'apprensione a non vedere uno straccio di freddo arrivare in maniera decisa.

  4. #1024
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,687
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Non è il mio caso, anzi, io tendo a non sopportare chi dice queste cose, sono un estimatore dei bicchieri mezzi pieni (che spesso contengono più del 50% d'acqua).
    Più che altro in un'annata che rischia il record di caldazza su numerose regioni, se non proprio su tutto il Paese, mi sale l'apprensione a non vedere uno straccio di freddo arrivare in maniera decisa.
    Se è vodka mi basta anche 1/4
    Mò mi bannano...

  5. #1025
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Non mi sorprenderei nel vedere palesarsi una irruzione artico continentale o continentale in terza decade - inizio Dicembre.
    Si vedrà
    a vedere i modelli è la fine della seconda decade

  6. #1026
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Ecmwf vedrebbe un bel passaggio piovoso, che è quello che serve specie per le regioni di NW, andasse così metterei la firma anche se nn entrerà per ora il freddo

  7. #1027
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Ben venga l'atlantico, è quello che serve ora molto di più rispetto al freddo da est, ma con quali isoterme?

    Dai, una quota neve a 2300m dopo metà novembre non si può vedere

    ECMOPEU12_156_2.png

  8. #1028
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    e se non piove non va bene, e se lo fa a 2300m non va bene, se non lo fa come dico io non va bene che du ball.

    comunque vada, visto da dove si arriva, è un successo. è fuori discussione questo.

    detto ciò, ICON ha dettato la via e la configurazione è UGUALE in tutti i modelli, nel macro.
    è ovvio che a 180h uno veda il freddo andare in Novergia e l'altro in Turchia.
    ora, fermo restando che la dinamica è più facilmente da passaggio oltralpe del freddo, si va sostanzialmente verso uno scand+ con possibilità di ingresso atlantico. che poi possa interagire col freddo retrogrado lo vedremo, per esperienza è una cosa che si è sempre vista SOLO sulla carta, in 15 anni abbondanti di modelli non l'ho mai visto avverarsi o se è successo, non me lo ricordo proprio
    intanto, andando in porto questa dinamica, per tutto il mese di Novembre non si può parlare di ESE Cold
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1029
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e se non piove non va bene, e se lo fa a 2300m non va bene, se non lo fa come dico io non va bene che du ball.

    comunque vada, visto da dove si arriva, è un successo. è fuori discussione questo.

    detto ciò, ICON ha dettato la via e la configurazione è UGUALE in tutti i modelli, nel macro.
    è ovvio che a 180h uno veda il freddo andare in Novergia e l'altro in Turchia.
    ora, fermo restando che la dinamica è più facilmente da passaggio oltralpe del freddo, si va sostanzialmente verso uno scand+ con possibilità di ingresso atlantico. che poi possa interagire col freddo retrogrado lo vedremo, per esperienza è una cosa che si è sempre vista SOLO sulla carta, in 15 anni abbondanti di modelli non l'ho mai visto avverarsi o se è successo, non me lo ricordo proprio
    intanto, andando in porto questa dinamica, per tutto il mese di Novembre non si può parlare di ESE Cold
    Inutile sperare in neve decenti per i ghiacciai ormai non si può sperare saranno destinati a sparire anche se dovessimo avere per 10 anni di fila inverni come il 2013/2014. L’importante che adesso piova


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #1030
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

    Io partirei da un punto fermo,le 144 h di tutti i gm tutti molto concordi nel determinare uno SCAND....Tutto il resto è da vedere....
    Ps: chi dice che non c'è nulla di cui discutere meriterebbe 12 mesi come l'ottobre appena trascorso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •