Buon primo maggio a tutti!!!
Attualmente bel sole, 20 gradi e UR 52
Ieri pomeriggio bella giornata mite sia al mio paese che ad uno a circa 40 km da casa mia, dove c'è il bellissimo "Santuario della Madonna di Casaluncense" (siamo in Ciociaria)
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Max provvisoria 29.5, altra giornata folle che si sta concretizzando. Già stracciato il record mensile, ben prima del previsto. Ora sta entrando lo scirocco, comincia a calare proprio come in estate.
Quest'anno niente migrazione delle rondini![]()
Puglia a fuoco, con diffuse massime sui 24-25° e il tutto senza scirocco dominante al suolo, è del tutto alienante, essendo una situazione tipica di metà Settembre.
Parvenza di stagione solo sulle coste adriatiche, con Brindisi ad esempio ferma a 21° ma con un dew point di 18°.
Le temperature più alte si hanno nell'entroterra barese, laddove la quota non è ancora sopra i 200 m ma la distanza dalla costa limita al minimo o annulla l'effetto refrigerante delle brezze.
Casamassima ha raggiunto i 29,5° mentre diverse stazioni hanno superato i 28°.
Mattinata autunnale con pioggerella che ha accumulato poco meno di 4mm. Il cielo rimane coperto con T. 12,5°.
Salzano, 14.3° nebbia, 97% u.r.
Dopo il cielo sereno con foschia del primo mattino, la nebbia è calata dopo le 9 circa con visibilità abbastanza buona (200-300 m circa).
Prima vera giornata autunnale dopo il 30 settembre.
Prato Ovest (PO)
Min +7.4° alle 6:42
Attuali +19.9°
Minima +12 attuali +19con cielo coperto solo qualche goccia stamattina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri