E' stata la prima giornata simil-invernale da Aprile, la gioia è indescrivibile.

Il giorno è trascorso infatti con cielo sereno e qualche nube di passaggio, in un contesto dominato da forti venti da WNW (direzione inusuale, non si tratta infatti di maestrale) in mattinata che nel pomeriggio si sono attenuati.
Le massime sono state inferiori ovunque ai 17°, con 16.5° all'aeroporto e 15.9° addirittura a Montenegro. Sensazione di fresco accentuata all'esterno, e in serata, subito dopo il tramonto, l'attivazione della brezza di terra da SW ha determinato un cospicuo e rapido calo termico tanto che già alle 20 si registravano 9°, in minima!
A Montenegro, addirittura, si è scesi fino a 7°!!!


La brezza da SW, tuttavia, è lentamente ruotata verso l'ostro (SSW), e come spesso accade ciò porta a temperature sensibilmente più alte in città rispetto alla campagna: attualmente, infatti, circa 11° all'aeroporto contro i 7° di Montenegro, poco fa in minima con 6,8°!

Questo viraggio a ostro è il primo segnale della tempesta di vento da S che domani investirà Brindisi come il resto d'Italia. Come nel classico scenario da quiete prima della tempesta, al momento nulla lascerebbe suggerire che tra qualche ora l'intensità del vento potrebbe arrivare a 60-70 km/h con raffiche superiori agli 80: soffia, infatti, al più una tenue brezza.