Pagina 51 di 286 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2854
  1. #501
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Ma ti pare che uno, dopo 18 anni di forum, deve continuare a leggere queste menate del tipo che entra uno "carte stupende !" "Eh no, perché qui ..." etc etc e VICEVERSA ? Cioè, ma è PUNTUALE, ogni giorno, ma come si fa ? O ci si scanna per questioni legate al GW o per questioni di orticellismo, ma la noia ?

    #IOBHO

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #502
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    onestamente lo svacco era l'ipotesi più probabile, e lo rimane ancora, lo scrivevo da giorni. anzi, c'è da firmare per ECM perché potrebbe fare ben peggio per il C-S con una roba del genere. di fatto la goccia rimane agganciata all'Europa e, se è vero che tira su un bel po' di aria calda, almeno per una buona fetta di Italia pioverebbe, quella fetta che ne ha bisogno.
    il pericolo vero con robe del genere è che vada talmente tanto in atlantico che tira su aria bollente e basta, per tutti.
    vediamo, è lunghissima ancora, ma l'ipotesi più probabile rimane quella.
    Allo stato attuale è veramente difficile immaginare aria bollente al nord, già così è uno dei più caldi


  3. #503
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Appunto , ben vengano le piogge da voi, ma da qua a dire carte stupende , ce ne passa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    dipende dai punti di vista.
    io ho 380mm su una media di 1200 e se considero l'autunno scorso è ancora peggio.
    dopo un inverno come lo scorso totalmente disastroso per le Alpi (con pesanti conseguenze per i ghiacci, unitamente all'estate, anzi, al periodo Maggio-Novembre più caldo e secco di sempre) per me sono carte stupende.
    se poi in località con medie dicembrine tipo 15°/6° ci si aspetta la nevicata si rimarrà sempre delusi.
    qui è praticamente 10 anni che non nevica, e avevo 45cm annui di media, mancano all'appello letteralmente (non scherzo) 4 metri di neve, basta accontentarsi di poco e diventa tutto stupendo
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #504
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale è veramente difficile immaginare aria bollente al nord, già così è uno dei più caldi

    Immagine
    ci sono stati run dei vari modelli ben peggiori, uno su tutti GFS che ha fatto vedere anche robe più bollenti e meno bagnate, almeno così pioverebbe su tutto il tirreno dove non piove da eoni (quindi dal Lazio in su) e sul NI.
    quella di ECM di stasera è una via di mezzo che guardo come se fosse un bicchiere mezzo pieno, partendo dal presupposto che per me lo svacco rimane l'ipotesi più probabile, appunto.
    poi, questo è il mio pensiero, mica deve essere vero per tutti...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #505
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,941
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma ti pare che uno, dopo 18 anni di forum, deve continuare a leggere queste menate del tipo che entra uno "carte stupende !" "Eh no, perché qui ..." etc etc e VICEVERSA ? Cioè, ma è PUNTUALE, ogni giorno, ma come si fa ? O ci si scanna per questioni legate al GW o per questioni di orticellismo, ma la noia ?

    #IOBHO

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ma infatti non ho mai capito ste faide
    Si sa che con certi schemi e configurazioni determinate aree sono favorite e altre no per cui non vedo il motivo per scatenare polemiche. O sono io che non ci arrivo o boh (e ste carte per me sono da maniche corte o quasi ma non vedo perchè lamentarmi, lo trovo inutile visto che già parto dal presupposto che con questa configurazione può capitare). Ma tant'è


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  6. #506
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ho mai capito ste faide
    Si sa che con certi schemi e configurazioni determinate aree sono favorite e altre no per cui non vedo il motivo per scatenare polemiche. O sono io che non ci arrivo o boh (e ste carte per me sono da maniche corte o quasi ma non vedo perchè lamentarmi, lo trovo inutile visto che già parto dal presupposto che con questa configurazione può capitare). Ma tant'è
    perché dopo l'ultimo decennio c'è chi ha una distorsione totale di quali siano eventi normali (tradotto: che capitano).
    sciroccate/libecciate del genere mancano all'appello da un bel po' di tempo, quindi non appena capitano giù improperi
    ma è più normale che capitino anziché no.
    capisco invece il rosicare per una mancata occasione come comunque poteva essere, è indubbio che c'era del potenziale.
    ma se stiamo a guardare il potenziale non sfruttato finito moooolto peggio del run di ECM di stasera, anche solo negli ultimi 2/3 anni, qui va di extralusso siamo ai primi giorni dell'inverno e c'è tuuuutto l'inverno davanti, non vedo quale sia il dramma per una cosa del genere....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #507
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ho mai capito ste faide
    Si sa che con certi schemi e configurazioni determinate aree sono favorite e altre no per cui non vedo il motivo per scatenare polemiche. O sono io che non ci arrivo o boh (e ste carte per me sono da maniche corte o quasi ma non vedo perchè lamentarmi, lo trovo inutile visto che già parto dal presupposto che con questa configurazione può capitare). Ma tant'è
    Non solo condivido ma aggiungo: mai capita la scelta di queste "finte" buone maniere in nazionale quando:
    è straovvio che ognuno tifa per le cose che più gli vanno bene;
    e poi nelle sezioni regionali si dice di tutto e di più.

    A me piace leggere e scrivere in nazionale, perchè mi piace sapere cosa succede in Italia. E prendo quello che viene.
    Tra l'altro sarei uno di quelli che a 40km il bollettino recita 30/70cm e puff! mi ritrovo con 0/10. Amen!

  8. #508
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,433
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Per 2/3 d'Italia sono brutte, tanto sopramedia e per alcune zone anche 0 pioggia.
    A nord del po sono carte invernali.
    Per il nordest è roba più pre-pasquale che pre-natalizia, se non sapete certe cose evitate di scriverle magari

  9. #509
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Per il nordest è roba più pre-pasquale che pre-natalizia, se non sapete certe cose evitate di scriverle magari
    Il NE spesso va più a braccetto con il CS che col NW in effetti. Le adriatiche sono sempre dal lato della risalita calda, che arriva meno intensa ma arriva comunque anche da voi.

  10. #510
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Per il nordest è roba più pre-pasquale che pre-natalizia, se non sapete certe cose evitate di scriverle magari
    questo è il massimo della scaldata:




    mi sembra esagerato
    di episodi del genere con scaldata in quota ne ha sempre fatti in tutti i periodi dell'inverno, figuriamoci a inizio dicembre...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •