Pagina 128 di 286 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 2854
  1. #1271
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Magari succede che per non "urtare" la sensibilità dei soliti noti, te compreso evidentemente, quelli del nord decidono di aprire la pagina dei modelli in regionale e questo topic diventa tecnicamente morto.
    Ed a quelli come me a cui piace seguire il meteo nazionale in tutte le sue sfaccettature, e che se ne fregano se piove o nevica o ci sta la +20 nel proprio orticello, tocca saltare da pagina locale ad altra pagina locale, perchè appunto ci sono quelli che si offendono se uno mette una carta che gli piace.

    Saluti.
    A me urta il modo in cui le carte vengono postate, scrivere centinaia di volte "bene così!!" quando sai che una carta premia solo il tuo piccolo orto (e penalizza il resto del territorio nazionale) è volutamente provocatorio ed estremamente infantile. Una carta che finalmente premia il tuo orto non è una rivincita contro quegli str**** che fino ad oggi (tu pensi) che abbiano goduto, e non è una scusa per fregarsene altamente di quello che succede altrove. Si potrebbe scrivere "finalmente una carta ottima per il Torinese che è in pesante deficit, anche se il resto d'Italia con questa resta in ombra/al caldo eccetera eccetera".
    Io non mi permetterei mai di scrivere volutamente "bene così" su un thread nazionale per una carta pro basso Adriatico/Ionio, quando (ad es.) contemporaneamente il Piemonte è alle prese con hp. Purtroppo o non cogli l'atteggiamento provocatorio, oppure non vuoi vederlo, e non mi riferisco ad un unico post ma ad almeno un paio di post al giorno di questo genere, e questo succede da mesi.
    La controprova di quello che scrivo è l'assoluta naturalezza (da parte di quel "soggetto") nel voler costantemente minimizzare le configurazioni che penalizzano pesantemente il centro-sud sia dal punto di vista termico che pluviometrico. Anche questa è una cosa di una cattiveria allucinante.



    Il discorso che riguarda l'interesse di quello che succede sull'intero territorio nazionale non c'entra nulla, ciò che accade sull'intero territorio nazionale dovrebbe interessare a tutti me compreso. A me interessa davvero, sono felice quando nevica sulle Alpi, a Bologna, Tarvisio ecc..., e mi diverto a leggere i vari nowcasting regionali

  2. #1272
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Un mese assai somigliante a questo nelle dinamiche e anche in parte nelle anomalie, è Dicembre 1995, che fu mitissimo al Centro-Sud Italia e fu dicreto al Nord, freddo invece in Europa:



    diciamo che se si vuole azzardare un raffronto, per ora questo sembra quello più vicino.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #1273
    Banned
    Data Registrazione
    01/12/20
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Mi intrometto per dire che chi veramente si dovrebbe rammaricare semmai sono gli abitanti del nord che vedono freddo in ingresso e zero neve sia durante che probabilmente dopo con rottura del cuscino.
    In un range di previsione affidabile entro i prossimi 3/4 giorni vedo inverno al nord, autunno al centro sud.
    In particolare per il nord est che vedrebbe isoterme sotto lo zero diffuse con punte di -7/-8.
    Al centro le isoterme a 850 andranno sotto lo zero abbondantemente con la 0 fino alla Puglia e una +1 sul Salento.
    Questo si traduce in massime di pochi gradi sopra lo zero al nord, 8/10 gradi al centro e 12 /15 al sud con punte di oltre 20 in alcune zone esposte ai venti da sud..tutto ciò mi sembra normale considerando l'epoca attuale.

  4. #1274
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da nevetonda Visualizza Messaggio
    Buongiorno attenzione ai movimenti nel long di ecmwf con canadese che si avvita e credo proprio che arriverà il gelo nella seconda parte del mese.
    Adriatiche in pole.
    Dicembre dal sapore antico.
    Saluti.
    Vediamo di non tirarcela che già ci sono gli gnomi a farlo....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #1275
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Un mese assai somigliante a questo nelle dinamiche e anche in parte nelle anomalie, è Dicembre 1995, che fu mitissimo al Centro-Sud Italia e fu dicreto al Nord, freddo invece in Europa:

    Immagine


    diciamo che se si vuole azzardare un raffronto, per ora questo sembra quello più vicino.
    Dicembre che però vide le nostre montagne pistoiesi bianche.....adesso zero cm....vediamo perché mancano più di 15 giorni alla fine
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  6. #1276
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    880
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Un mese assai somigliante a questo nelle dinamiche e anche in parte nelle anomalie, è Dicembre 1995, che fu mitissimo al Centro-Sud Italia e fu dicreto al Nord, freddo invece in Europa:

    Immagine


    diciamo che se si vuole azzardare un raffronto, per ora questo sembra quello più vicino.
    Mai che fosse quello dell'anno successivo

  7. #1277
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Vediamo di non tirarcela che già ci sono gli gnomi a farlo....
    Veramente, anche no. Loro tifano per un inverno di nome e di fatto

  8. #1278
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Un mese assai somigliante a questo nelle dinamiche e anche in parte nelle anomalie, è Dicembre 1995, che fu mitissimo al Centro-Sud Italia e fu dicreto al Nord, freddo invece in Europa:

    Immagine


    diciamo che se si vuole azzardare un raffronto, per ora questo sembra quello più vicino.

    vero!! ho dei ricordi da bambino, ma non vorrei sbagliare ma lì qualche cosa poi tirammo fuori
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  9. #1279
    Banned
    Data Registrazione
    01/12/20
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtÃ*?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Vediamo di non tirarcela che giÃ* ci sono gli gnomi a farlo....
    No facciamo il tifo però perché non ci resta altro che tifare e sperare nella buona sorte!!
    Io sono fiducioso da appassionato che dopo tutti questi anni brutti ci possa essere un inverno diverso e gli elementi in parte ci sono.
    Forza!!

  10. #1280
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,689
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Pour parler ma con questa si riesce a vedere la neve a Piacenza?
    Immagine

    Immagine
    Però siamo in nazionale, ricordo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •