Pagina 196 di 286 PrimaPrima ... 96146186194195196197198206246 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,960 di 2854
  1. #1951
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    chiedo agli esperti, ma gfs, che ribalta ogni run, su cosa posa le basi? Perchè mostra scenari opposti ogni run?
    Scusa ma altrimenti di cosa parliamo? Finirebbe il forum, gfs circa motivo di dibattito, poi che si avveri o meno è tutt'altra cosa, comunque mostra gli scenari che elaborano i propri server analizzando i dati ha disposizione, poi bisognerebbe sapere le condizioni di partenza quali sono, w probabilmente non sono per tutti uguali, ma d'altronde si parla di sistemi fisici non lineari, dinamica dei fluidi, chi legge in una maniera chi in un'altra

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #1952
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Tutto sommato i forum meteo, da quando li frequento, cioè 25 anni, sono un'enorme, continua seduta psichiatrica che in inverno raggiunge il suo climax.

    PS: anche l'ufficiale di GFS 00 è da annoverare tra gli spaghi del modello americano che contemplano questa possibilità, seppur solo accennata
    Io pero' ho notato una cosa. Nel momento in cui i lamenti raggiungono il picco assoluto (gente che si azzanna al collo, gente che dice che sono 25 anni che c'e' hp continua, gente che dice che abbandona il forum, gente che garantisce che rimarra' tutto in sopramedia fino a maggio) - insomma quando proprio la situazione e' sul filo del collasso, i modelli iniziano a cambiare di brutto e arriva una aggressione artica che 1929 levati.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #1953
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Io pero' ho notato una cosa. Nel momento in cui i lamenti raggiungono il picco assoluto (gente che si azzanna al collo, gente che dice che sono 25 anni che c'e' hp continua, gente che dice che abbandona il forum, gente che garantisce che rimarra' tutto in sopramedia fino a maggio) - insomma quando proprio la situazione e' sul filo del collasso, i modelli iniziano a cambiare di brutto e arriva una aggressione artica che 1929 levati.
    Praticamente ci stai dicendo che ci dobbiamo lamentare tutti per far sì che arrivi la tanto agognata ondata di gelo storica

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #1954
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Io pero' ho notato una cosa. Nel momento in cui i lamenti raggiungono il picco assoluto (gente che si azzanna al collo, gente che dice che sono 25 anni che c'e' hp continua, gente che dice che abbandona il forum, gente che garantisce che rimarra' tutto in sopramedia fino a maggio) - insomma quando proprio la situazione e' sul filo del collasso, i modelli iniziano a cambiare di brutto e arriva una aggressione artica che 1929 levati.
    Sopramedia solo fino a Maggio? Ci metto la firma se mi garantisci un'estate così!

  5. #1955
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    chiedo agli esperti, ma gfs, che ribalta ogni run, su cosa posa le basi? Perchè mostra scenari opposti ogni run?
    In realtà GFS da ieri pomeriggio non sta ribaltando proprio niente... Anzi è coerentissimo nel vedere il nulla da 0 a 384h...

  6. #1956
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho mai "evocato" ese cold e, anzi, mi sono espresso nella stanza tlc contro certe sicurezze che venivano espresse un mese e mezzo fa in merito, proprio perchè vedevo una troposfera non "consona" ad un ese.
    Poi se ora vogliamo mettere la testa sotto la sabbia e negare che siamo in una situazione troposferica con un inversione di gradiente in troposfera causa ciambella, flussi praticamente azzerati e un quanto mai probabilissimo superamento della soglia NAM, allora dico che si vuole negare l'evidenza deterministica che i gm stanno proponendo.
    Detto ciò, ovviamente, un ese in sè vuol dire tutto e niente perchè poi bisognerà vedere come reagirebbe la troposfera e se il disturbo S-T (condizionamento) si vada a realizzare, certo è però che NEGARE che siamo in una pessima situazione evolutiva vuol dire non guardare come stanno evolvendo le cose.
    Per esempio il fanta 06 sarebbe una bella risposta troposferica....giusto a titolo di esempio, sia chiaro.

  7. #1957
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Io pero' ho notato una cosa. Nel momento in cui i lamenti raggiungono il picco assoluto (gente che si azzanna al collo, gente che dice che sono 25 anni che c'e' hp continua, gente che dice che abbandona il forum, gente che garantisce che rimarra' tutto in sopramedia fino a maggio) - insomma quando proprio la situazione e' sul filo del collasso, i modelli iniziano a cambiare di brutto e arriva una aggressione artica che 1929 levati.
    Oddio, guardando dove sta andando a parare l'ultra-fantameteo GFS06 potresti avere ragione anche stavolta...

    GFSOPEU06_330_1.png

  8. #1958
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Per esempio il fanta 06 sarebbe una bella risposta troposferica....giusto a titolo di esempio, sia chiaro.
    Comunque la 384 ore di GFS06 è sottilmente "perfida"... non so se apprezzare più questa (per la sua natura beffarda)

    GFSOPEU06_384_1.png

    O la fine corsa del controllo di ieri sera (GFS 12) per la sua aria impregnata di profondo disfattismo e trepidi aneliti di disperazione...
    GFSC00EU12_384_1.png
    Ultima modifica di galinsog@; 16/12/2022 alle 12:39

  9. #1959
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Ma qui al Nord il discorso sopramedia, è inesistente.. rispetto dieci giorni fa (anche solo una settimana fa ..) abbiamo sul mezzogiorno un grado in meno al Nord Italia.
    Solo per dire.. il super nevone visto da GFS giorni fa alcuni siti non lo hanno considerato. Hanno messo in risalto la mezza fanta ciofecca dell'altro giorno sulle adriatiche che si propagava verso la Grecia alla fine del run..
    Queste cose non le capisco proprio... non bisogna lamentarsi ma nemmeno pensare che poco, possa risolvere una situazione. Oramai sono quattro anni che l'è stantia e noiosa d'Inverno.
    Ho punzecchiato sull'orticellismo perché è presunzione secondo me...

  10. #1960
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre, bianco nei sogni...ma nella realtà?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho mai "evocato" ese cold e, anzi, mi sono espresso nella stanza tlc contro certe sicurezze che venivano espresse un mese e mezzo fa in merito, proprio perchè vedevo una troposfera non "consona" ad un ese.
    Poi se ora vogliamo mettere la testa sotto la sabbia e negare che siamo in una situazione troposferica con un inversione di gradiente in troposfera causa ciambella, flussi praticamente azzerati e un quanto mai probabilissimo superamento della soglia NAM, allora dico che si vuole negare l'evidenza deterministica che i gm stanno proponendo.
    Detto ciò, ovviamente, un ese in sè vuol dire tutto e niente perchè poi bisognerà vedere come reagirebbe la troposfera e se il disturbo S-T (condizionamento) si vada a realizzare, certo è però che NEGARE che siamo in una pessima situazione evolutiva vuol dire non guardare come stanno evolvendo le cose.
    Marco, non ti ho citato, se mi fossi riferito a te lo avrei fatto, non ti preoccupare
    La mia era solo un'osservazione generale sulla natura dell'uomo, ovviamente senza alcuna pretesa, opinione personale.
    Nessuno nega che la situazione troposferica nel long dei GM, ad oggi, sia tutt'altro che buona. Ma bisogna anche dire che nessuno ci assicura che domani e i giorni seguenti resti così, come avremmo fatto nel caso in cui avessimo visto scenari opposti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •