Bellissime foto!
Nella prima foto La Val Passiria con la conca di Merano a destra,la Cresta del Giovo in verticale a sinistra.A destra in basso in primo piano Cima Clava alta oltre 2800mt, si vedono in primo piano anche la Valle di Plan con i suoi impianti,in lontananza anche la Val Sarentino,riconosco Picco Ivigna accanto la conca Meranese a destra della foto, poi a salire per Val Passiria, Le Laste di Verdines 2780 mt,Monte Cervina 2740 mt,e il monte Giovo.
La Cresta del Giovo ha dei panorami spettacolari e sentieri per tutti...o quasi,dato che si partono già a quota 2000,per salire facili cime fino a 2700mt.
Sono posti a me Cari.
Ciao
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Buon giorno , oggi finalmente un po di luce ogni tanto ci vuole un po di sole dai, un paio d' ore anche tiepidine in cui si sono toccati i 9 gradi.
Stanotte si gela per la seconda volta in questo inverno e domani sicuramente sarà una mattina fredda data la combinazione notte serena e nubi dal mattino, ho idea che avremo brina fino a mattinata avanzata.
Vediamo di fare il primo -2 almeno.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 38,2 Estremi 2022: -4,9 29 gennaio 37,9 23 luglio Estremi 2023: -5,9 10 febbraio
Giornata di pieno sole,ma con la massima salita solo a 3.7°C,mentre la minima é stata di -5.0°C.
Ora la temperatura si sta avvicinando allo zero.
Una foto curiosa.
Inverno 1926 :a Merano si svolgevano queste gare,di skikjoring,di questi tempi sarebbe impossibile.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Altra giornata con neve al suolo, vorrei non finisse mai
webcam1-3.jpg
Buon pomeriggio!!!
Un bellissimo cielo di montagna sovrasta il nostro confine quassù ai piedi del Gran San Bernardo; ed è freddo, con gli attuali - 2.4 gradi in paese...
Diretta:
IMG_20221218_162825.jpg
Non c'è bava di vento, e così ci si prepara ad una fredda serata di dicembre...
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Giornata molto mite nelle ore centrali della giornata, massima di Fontanarossa di +20°, ora +17° con cielo sereno.
A livello statistico siamo a 13 giorni sui 18 di dicembre con temperatura massima uguale o superiore ai +20°, la massima piu' bassa rimane quella del 2 dicembre, +18°
Segnalibri