Pagina 4 di 137 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1365
  1. #31
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Dicembre 2022

    1.3 sereno

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,749
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Aldo Baglio direbbe "Miii, non ci posso creedereee"

    Parco Sud Milano nettamente più freddo della Pianura Veneta, da quanto non succedeva in quest'epoca di bariche beffarde per il Nord-Ovest?

    Oggi -0,7/3,8 in campagna con nebbia persistente, 0,4/5,9 in Porta Genova con nebbia vicina, 1,7/9,7 nel quartiere nordorientale di via Arbe.

    Una situazione classica a Milano, come scrivevo stamani, con i quartieri sud-occidentali che, affacciati sulle campagne, ricevono l'aria da lì, e i quartieri nord-orientali, che invece ricevono l'aria che passa sull'intera città. In mezzo, tutte le situazioni intermedie. Da notare che la centrale Porta Genova è stata più fresca della semi periferica via Arbe. In caso di nebbia, infatti, non conta tanto il quanto sei centrale, ma il quanto disti dalle campagne a sudovest, da dove provengono le brezze prevalenti.

    Una giornata didattica, dunque, per la climatologia Milanese a livello locale.

    Buona serata.
    Cavolo non pensavo addirittura quegli estremi a Milano sud in campagna, ho visto il sat stamattina e vedevo la nebbia a sud di Milano ma non pensavo sarebbe rimasta persistente.
    Qua estremi 0.2°/9.6°, nebbia solo a banchi in mattinata prima dell'alba nei campi fuori paese subito dissolta, per il resto giornata soleggiata con leggera foschia.

  3. #33
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,749
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Dicembre 2022

    In Sicilia sud est giornata interamente soleggiata con vento da ovest, a Santa Maria estremi 8.7°/17.8°(una stazione non lontana da casa ma più lontana dal mare ha staccato un 5.3°, sias 7.1°/18.8° mentre Rosolini estremi simili a Santa Maria. Qualche 20ello toccato in area ionica.

  4. #34
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,714
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Dicembre 2022

    A Trento Sud oggi, primo giorno d'inverno meteorologico, estremi -0.1°/7.9° con gelata (la 3^ di stagione) staccata per miracolo grazie alle schiarite tardo notturne dopo la solita nuvolaglia di gran parte della notte; per il resto l'andamento meteo ha ricalcato abbastanza quello di ieri, con le nubi medio basse che sono temporaneamente tornate in mattinata per dissolversi dopo le 11, ma sostituite poi da velature a tratti pesanti per cirrostrati e altostrati da S-SE; dopo il tramonto sono quindi seguite nuove ampie schiarite con luna ben visibile, ma poi in serata puntualissimi da SE sono rientrati i soliti stratocumuli e attualmente il cielo è quasi completamente coperto.

    Intanto novembre come anticipato ieri si è chiuso con estremi di -1.2°/18.9° e 7.7°c di media integrale (+0.2° sulla recente e +1.4° sulla storica) e 67.2 mm di pioggia, a poco più del 50% sulla media attesa, mentre l'anno rimane sempre in corsa per il più secco di sempre per il mio archivio visto che con gli attuali 642.4 mm è ancora sotto ai 676.0 mm con cui chiuse il 2015, mio attuale anno più secco della serie dal 1982. C'è da dire però che quell'anno dicembre chiuse a 0, mentre stavolta il rischio parrebbe poter essere scongiurato, staremo a vedere.

    Nelle foto l'evoluzione meteo odierna, dall'alba al tramonto.


    Saluti a tutti, Flavio

  5. #35
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Cavolo non pensavo addirittura quegli estremi a Milano sud in campagna, ho visto il sat stamattina e vedevo la nebbia a sud di Milano ma non pensavo sarebbe rimasta persistente.
    Qua estremi 0.2°/9.6°, nebbia solo a banchi in mattinata prima dell'alba nei campi fuori paese subito dissolta, per il resto giornata soleggiata con leggera foschia.
    Milano Sud, almeno la fascia estrema a contatto con il Parco Sud come la mia, in queste situazioni in cui in città c'è il sole e qui resiste la nebbia, fa dei gran valori In queste numerose annate di magra qualche giorno di ghiaccio e un po' di galavernate le ho portate a casa comunque.

    Stasera sono tornato dall'ufficio e ho trovato addirittura piccole pozzanghere sotto gli alberi, per via dello sgocciolio, mentre erba e foglie erano perfettamente bagnate, come se avesse appena smesso di piovere. Foto docet.

    Ora un inutile stratocumulame ha preso il posto della nebbia, +4 con ur 93% qui in quota. Ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #36
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Dicembre 2022

    Anche qui sereno durante il giorno, in serata nubi hanno coperto il cielo

  7. #37
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Dicembre 2022

    Massima fatta stanotte allo scoccare del 1° Dicembre, con 15.6° che non sono stati più superati dopo l'alba (massima dopo le 8 di 15,3°).
    Da mezzogiorno il clima si è fatto più invernale, con pioggia, cielo nuvoloso e temperature sui 12-13° sotto un bel maestrale che acuiva il freddo.

    Adesso 12° in città, la notte si preannuncia dal sapore invernale come piace a me. Peccato che stando ai modelli potrebbe essere l'unica fino anche a metà mese.

  8. #38
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,472
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Dicembre 2022

    Pioggia debole, 7.1° con la -1 sulla capa

    Giusto per ricordare a qualche utente che la temperatura in aria libera a 1450 mt di quota un sacco di volte è da destinare ad altri usi

  9. #39
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,655
    Menzionato
    4 Post(s)

    sereno Re: Nazionale Dicembre 2022

    L'Aquila Roio Piano 01 dicembre min -1,4° max +9,8° ur 94% vento assente, dp -2° pressione 1006 Hpa gelata in nottata, poco nuvoloso al mattino, nubi sparse nel pomeriggio, parzialmente nuvoloso e gelata in serata
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  10. #40
    Vento moderato L'avatar di Luca.
    Data Registrazione
    15/10/22
    Località
    Cuneo - Napoli
    Messaggi
    1,152
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Dicembre 2022

    Buongiorno. Dicembre inizia così con le piogge sullo Jonio, rimediando a un pò della siccità Calabrese


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •