Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 241
  1. #61
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    C'era già un thread sulla Germania se non sbaglio, però incentrato su Monaco.
    Aspettati cieli coperti e nubi basse fino a febbraio, temperature attorno agli 0°C, nevicatine ad intermittenza e molta variabilità rispetto al nord Italia (nottate sui -10°, sventagliate atlantiche con aria mite e pioggia orizzontale, e tanto vento).
    Poi a marzo ricompare il sole e arrivano i 20°C prematuri. Ad aprile/maggio si comincia con le grigliate all'aperto. Luglio sarà un'alternanza di temporali violenti, bellissime giornate secche con aria limpida e temperature vivibilissime, e sporadiche ondate di caldo pesante in cui ti verrà voglia di scappare ai laghi (montagne attorno a Berlino non ce ne sono).

    Buona permanenza, comunque!
    Berlino a me non piace ma è indubbiamente una figata di città, tra l'altro con un costo della vita più basso di quello milanese ma stipendi doppi.
    Ormai si sopravvive benissimo senza il tedesco ma è comunque meglio saperlo.
    Chiedo pure a @Franzoso visto che entrambi eravate di Roma, il costo della vita a Berlino (e mi chiedo pure di MONACO di Baviera) è uguale rispetto a Roma?
    Comunque rimanendo il tema riguardo il clima, preferisco zone come Monaco di Baviera riguardo la Germania. Anche la zona della foresta nera sui 400-500 metri non dovrebbe essere male.
    Entrambe hanno una discreta piovosità. Berlino secondo me arriva massimo a 600 mm.
    Pure le zone dell'"alto piano dell'eiffel (si scrive così?) non dovrebbero essere male. Comunque Berlino durante le ondate di freddo fa dei bei picchi
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #62
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Chiedo pure a @Franzoso visto che entrambi eravate di Roma, il costo della vita a Berlino (e mi chiedo pure di MONACO di Baviera) è uguale rispetto a Roma?
    Comunque rimanendo il tema riguardo il clima, preferisco zone come Monaco di Baviera riguardo la Germania. Anche la zona della foresta nera sui 400-500 metri non dovrebbe essere male.
    Entrambe hanno una discreta piovosità. Berlino secondo me arriva massimo a 600 mm.
    Pure le zone dell'"alto piano dell'eiffel (si scrive così?) non dovrebbero essere male. Comunque Berlino durante le ondate di freddo fa dei bei picchi
    roma è cara, ma berlino lo è di più! Pasti, mezzi di trasporto, alloggi (hotel o case in affitto), è tutto molto caro, ma è tutto 100 volte efficiente. Berlino e Istanbul sono al momento le due città più efficienti che abbia mai visto.

    Mi sembra di capire che a livello neve e freddo quest'inverno per berlino è abbastanza squallido...
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  3. #63
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Ho vissuto un paio di mesi in zon stoccarda e il costo della vita l’ho trovato pari se non leggermente inferiori a qui (Trento)… a fronte di retribuzioni, beh, leggermente diverse diciamo…

  4. #64
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    roma è cara, ma berlino lo è di più! Pasti, mezzi di trasporto, alloggi (hotel o case in affitto), è tutto molto caro, ma è tutto 100 volte efficiente. Berlino e Istanbul sono al momento le due città più efficienti che abbia mai visto.

    Mi sembra di capire che a livello neve e freddo quest'inverno per berlino è abbastanza squallido...
    Berlino cara?!?!
    Ci sono stato nell’ormai lontano 2016, ma ha prezzi medi più bassi di Vicenza…
    Ed è una capitale..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Berlino cara?!?!
    Ci sono stato nell’ormai lontano 2016, ma ha prezzi medi più bassi di Vicenza…
    Ed è una capitale..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    berlino è motlo cara come tutta la germania: media costo trasporti 3 euro, musei cari, pasti al ristorante cari, birra economica, mercatini di natale cari. Ci vado ongi 6-7 mesi e non si può certo dire che sia economica. è più cara di Roma, di per se non una città economica
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  6. #66
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    berlino è motlo cara come tutta la germania: media costo trasporti 3 euro, musei cari, pasti al ristorante cari, birra economica, mercatini di natale cari. Ci vado ongi 6-7 mesi e non si può certo dire che sia economica. è più cara di Roma, di per se non una città economica
    Bah…
    Io avevo fatto la Berlino card, costo basso rispetto ad esempio a Londra o cph
    Mangiare prezzi molto più bassi rispetto alla maggioranza delle capitali europee
    Musei ricordo che con la card erano inclusi , card ripeto molto economica

    Poi Roma è tutto tranne che non economica, parlo sempre rispetto alla media dei costi qua al ne.
    E che qua siamo paesetti non capitali..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bah…
    Io avevo fatto la Berlino card, costo basso rispetto ad esempio a Londra o cph
    Mangiare prezzi molto più bassi rispetto alla maggioranza delle capitali europee
    Musei ricordo che con la card erano inclusi , card ripeto molto economica

    Poi Roma è tutto tranne che non economica, parlo sempre rispetto alla media dei costi qua al ne.
    E che qua siamo paesetti non capitali..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    credimi è molto aumentato il prezzo della vita sia a Roma che a Berlino. Nel 2011 a Berlino non si spendeva molto ma ora costa tutto il doppio.

    Ci sono città più care, tipo Bruxelles (senza motivo alcuno) Amsterdam o Copenaghen, ma anche Berlino si sta allineando a quei prezzi, e lo constato ogni 6-7 mesi che vado.

    Comunque la domanda non era se berlino è carissima, ma il paragone con Roma, e la risposta è che Berlino è più cara, nessuno vieta che ci sono città ancora più care ovviamente, ma Berlino non ha lo stesso costo della vita di Siviglia, Lisbona, Atene o Istanbul (che ci sta arrivando)
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  8. #68
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    credimi è molto aumentato il prezzo della vita sia a Roma che a Berlino. Nel 2011 a Berlino non si spendeva molto ma ora costa tutto il doppio.

    Ci sono città più care, tipo Bruxelles (senza motivo alcuno) Amsterdam o Copenaghen, ma anche Berlino si sta allineando a quei prezzi, e lo constato ogni 6-7 mesi che vado.
    Bruxelles sempre stata caretta
    Con conosco discretamente direi ci ho vissuto 6 mesi eheh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bruxelles sempre stata caretta
    Con conosco discretamente direi ci ho vissuto 6 mesi eheh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ci sono città come berlino, amsterdam, copenaghen, vienna che possono permettersi di avere quei prezzi. Poi c'è bruxelles che personalmente, tranne la grand place e qualche via del centro, trovo di una bruttezza incomparabile e si permette di far pagare almeno 35 euro a notte nell'ostello più economico. Io là non ci metto più piede
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #70
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo da…Berlino! (e dintorni)

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Chiedo pure a @Franzoso visto che entrambi eravate di Roma, il costo della vita a Berlino (e mi chiedo pure di MONACO di Baviera) è uguale rispetto a Roma?
    Monaco è leggermente più cara, circa ai livelli di Milano. Berlino è nettamente più economica di entrambe.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •