Citazione Originariamente Scritto da Toro Visualizza Messaggio
Alla faccia.... Non ti basterebbe un 29 ? Per me sarebbe incredibile vedere il po' gelato , la natura prima o poi riequilibria tutto , la sensazione è succederà qualcosa di grosso, stiamo in campana.
La natura é giá in equilibrio con il nuovo bilancio termico. Poi certo, una volta estinto l'uomo e decaduta la CO2 nel suo ciclo oltre che terminati i feedback positivi che ancora durerebbero dopo la normalizzazione dei suoi livelli sicuramente torneranno buone cose fino al ritorno dell'era glaciale ma credo che parliamo di migliaia di anni. Se poniamo la scomparsa dell'uomo ad un tempo t0 credo dovremmo aspettare t0 + 3-5 mila anni.
Nel breve invece la compensazione non esiste neanche parziale.. Abbiamo avuto una delle estati più calde di sempre seguite da un potenziale non inverno peggjore del 2019/2020... Sulle adriatiche al netto di eventi circoscritti che ovviamente sono più probabili perché comunque siamo esposti manca un inverno favorevole dal 2005-2006 e dal 2012-2013 anche il Nord é entrato in questa penuria. Per compensare ci vorrebbero inverni stili Peg per almeno un 20ennio con estati a -3 dalla 81/10, cosa impossibile al netto di eruzioni fantasmagoriche o guerra atomica