Bene per selezionare zanzare tigri varie, il bostrico e pure la neve a più riprese sui monti aiuterà i bacini idrici.
Colture si azzereranno e ripartiranno col sole più alto in cielo, non alla Befana, cristiddio.
Bene così.
Qui dopo Vaia il bostrico ha devastato interi versanti, piaga che ha decimato ettari di boschi in Germania dal 2015 con le estati bollenti 2.0...
Adesso inizia ad infestare pure le Alpi...
Il gelo ne stecchirà molti.
Ripeto: -12°C a 850hPa sul territorio italiano è il picco di gelo in ingresso, lambirà valli a 100km da qua neanche, io quaggiù manco me ne accorgerò se non per il vento tagliente e pungente in cui alle volte mi piace lasciar flatulenze e pensare che vadano verso Sud e si disperderanno tipo sul Garda mentre intanto però avrò contribuito ad aumentare la CO2 sul bilancio atmosferico.
Fresco.
Non riesco a scrivere "gelo", né freddo.
Siamo scottati.
Proveniamo dalle spiagge bollenti del 2022, da una grigliata a Capodanno in t-shirt.
Percepiremo il fresco come freddo.
Mammiferi pieni di bias.
Siamo perduti.
Tranquillo: lo ripeto da 3 giorni.
Fai bene.
Almeno si ricordano gli ecosistemi del centro-sud che col sole così basso ancora madre-natura @giofelix ferma sta!
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Sera a tutti..qualcuno saprebbe dirmi se nevicherà e quanto?!
Perché per quello che me ne intendo io sarà poca roba..non capisco però il minimo sull'alto Tirreno in realtà è fruttuoso per la mia regione ma dalle mappe vedo poca roba..
La più coinvolgente a 240 è GEM
La più sfuggente è GFS
La più promettente è ECMWF....che darebbe più chances al nord oltre ad essere la più fredda in prospettiva.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri