Pagina 341 di 408 PrimaPrima ... 241291331339340341342343351391 ... UltimaUltima
Risultati da 3,401 a 3,410 di 4080
  1. #3401
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,737
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Dove stai vedendo adesso il periodo siccitoso scusa? Il 2022 è stato particolarmente secco (come molti altri anni del passato), ma questo non significa che la siccità perduri come sostiene la propaganda mediatica. Attualmente l'innevamento delle Alpi è buono e credo in media o anche sopra la media, almeno per le Alpi orientali e centrali. Quindi non vedo perchè dovrebbe esserci questa siccità estrema che dici
    Tu sei proprio la negazione dei numeri e della realtà...ma vabbè, amen.

  2. #3402
    Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Data Registrazione
    02/01/21
    Località
    Saluzzo (CN)
    Età
    24
    Messaggi
    733
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    2021 SECCO??...dopo un inverno super con accumuli nevosi record su tutto l'arco alpino ( era l'anno del covid ed il paradosso degli impianti chiusi) , seguì una primavera estremamente piovosa e fresca con nevicate super in Maggio sopra i 2000 mt....arrivammo a fine giugno , nonostante il caldo, con copertura nevosa ancora presente sopra il 2200 mt....l'estate fu calda ( tanto per cambiare) ma a fine agosto i nevai tantissimi dai 2100 mt sui versanti a nord e fu l'anno del bilancio di massa neutro ed in alcuni casi lievemente positivo.
    Cerchiamo di non generalizzare con frasi tipo "tutto l'arco alpino" please, ho scritto secco e i dati confermano, così come ho scritto che era riferito alle mie zone, al mio angolo di alpi che tanto piccolo non è per fortuna a qualcun altro è andata decisamente meglio.

  3. #3403
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Ho aperto un attimo il thread e non ho visto un post sui modelli che sia uno. E se una volta era giustificabile col fatto che non c'era nulla da commentare, beh, ora non mi sembra sia così. Posso dirlo che avete leggermente scassato gli zebedei con i dati della siccità, delle Dolomiti (centro dell'universo, manco esistessero solo loro) e di altre robe che con i modelli c'entrano un kaiser? Esistono i thread apposta eh...


    Tornando in topic, io francamente vedo le uscite di ECMWF 00 e ancor più di GFS 06 come piuttosto estreme.

    Vediamo se nel 12z l'accelerazione zonale vista avrà un seguito
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #3404
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,887
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ho aperto un attimo il thread e non ho visto un post sui modelli che sia uno. E se una volta era giustificabile col fatto che non c'era nulla da commentare, beh, ora non mi sembra sia così. Posso dirlo che avete leggermente scassato gli zebedei con i dati della siccità, delle Dolomiti (centro dell'universo, manco esistessero solo loro) e di altre robe che con i modelli c'entrano un kaiser? Esistono i thread apposta eh...


    Tornando in topic, io francamente vedo le uscite di ECMWF 00 e ancor più di GFS 06 come piuttosto estreme.

    Vediamo se nel 12z l'accelerazione zonale vista avrà un seguito
    Ok, parliamo dei 12 Z, anche icon che è il primo ad aggiornare vede l' accelerazione dopo le 150 ore

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  5. #3405
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Allora, ormai è nowcasting per i centrali. Domani giornata di passione, gli appenninici godranno, spero davvero che Marsica, PNALM e Matese su tutti godano davvero.
    Always looking at the sky.


  6. #3406
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Il 12z sta già rimettendo le cose a posto...non uscirà forse il blocco dei sogni ma nemmeno una spanciata come il 6z
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #3407
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Dove stai vedendo adesso il periodo siccitoso scusa? Il 2022 è stato particolarmente secco (come molti altri anni del passato), ma questo non significa che la siccità perduri come sostiene la propaganda mediatica. Attualmente l'innevamento delle Alpi è buono e credo in media o anche sopra la media, almeno per le Alpi orientali e centrali. Quindi non vedo perchè dovrebbe esserci questa siccità estrema che dici
    Vai trà: credi male.
    Malissimo purtroppo.
    Quelle risposte che basterebbero ad aizzarti metà forum contro e far chiudere il thread.

  8. #3408
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Vai trà: credi male.
    Malissimo purtroppo.
    Quelle risposte che basterebbero ad aizzarti metà forum contro e far chiudere il thread.
    a me pare evidente che trolli
    se si evita di quotarlo fate solo un favore ai td
    C'ho la falla nel cervello


  9. #3409
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    in toscana siamo stati quasi quattro mesi sena piovere ma invaso di bilancino ha 61 milioni metri cubi di acqua su una capienza di 84 quindi perfettamente in media .dire che fino a aprile le alpi non avranno precipitazioni è una cosa che non sta in cielo e in terra e non mi rendo conto perche ti ho risposto.
    Inverno - Primavera 2022: 3 mesi e 1 settimana senza precipitazioni in molte vallate alpine di Nordest.
    Diffusamente 9 settimane consecutive fra febbraio e marzo senza un fronte uno.
    In aggiunta il favonio a prosciugare ulteriormente i suoli.

    Eppure l'hai fatto di rispondermi, mò ti ciucci la risposta.
    E allora aspettati risposta: ARPAV, ARPAL, ARPA-Piemonte e quant'altri: siamo ai deficit assoluti negli invasi alpini, manca l'acqua.

  10. #3410
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    a me pare evidente che trolli
    se si evita di quotarlo fate solo un favore ai td
    No no, sono incazzato come una jena.
    Abbiamo alle spalle un periodo stressantissimo per i bacini idrici e le scorte idriche da noi.

    Poi vabbè, Alessandro: tu a Milano non hai ancora problemi agli acquedotti e la cosa non ti tange.

    Noi qui l'estate scorsa abbiamo vissuto scenari da IPCC post-2040, siamo preoccupati.
    Esprimo la mia preoccupazione constatando la reiterata proposizione di pattern secchi per i comparti in cui esistono le maggiori scorte idriche nazionali.

    Ma non voglio levar nulla al gaudio dell'attuale neve in Emilia, in Appennino e sui Colli Romani e d'Itria.
    Nessun troll.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •