Ci farei la firma per un bel addolcimento con una -10 come nel 2018, l'importante è che veramente stia ad Ovest più possibile l'HP delle Azzorre.
Altrimenti ci troviamo in Primavera a metà Febbraio.. bruttissimo.. Perdiamo occasioni entrambi, se il gelo non si sfoga, e le temperature mostrano difatti un raffreddamento notevole in alcune località siberiane.
Ci sono momenti che GFS diventa ballerino..
Vista la distanza abbiamo margine per portarla ancora ad ovest stavolta partendo da T migliori..anche se temo andrà ad est ed è un peccato perché è veramente a un tiro di schioppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il run finisce molto male nel fantameteo, ma stiamo parlando del nulla: Le ENS emisferiche mostrano questo intanto a 180h:
l'ideale sarebbe che quella wave sul Pacifico innescasse la rotazione del nocciolo sul Labrador con conseguente risalita dell'Alta Pressione in N Atlantico: curioso per ECMWF12z.
Che conclusione triste quella di gfs 12, sto vp non vuole saperne di sgretolarsi
L'evoluzione che più mi piace è quella di gem stasera. Raramente si vedono simili spinte pacifiche e disposizione delle masse
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
maledetti gm, perche mi fanno questo
![]()
Bisogna decifrare la MJO tra fase 4 e 5..![]()
Venti da uragano sulle Aleutine. ENS concordi, sia ICON, GEM, GFS e pure ECMWF che poi però storpia tutto: molti vedono una spinta notevole degli HP in zona Pacifico canadese al Polo.
HP dal Pacifico dell'Alaska al Polo alla Groenlandia: ce lo fa lo strappo VP a buttarcela addosso la massa fresca sulla Scandinavia?
Eddai, cos'è quella linguetta da ragadi dell'HP delle Azzorre?
Che si sposti lui e se ne resti basso a sguazzare in SSTA atlantiche degne di maggio.
Dai che ci restano pochi anni prima che spariscano certe isoterme da certe latitudini!
Ma 'nfatti: noi poi ridiamo sulla loro tomba. Altroché r.i.p. e memoria postuma.
E' questa l'ultima ritorsione che resta, l'ultimissima proprio.
OT della ragion veduta:
chi ha il potere, i ricchi d'oggi, quando son nati?
Son nati in un tempo molle, piacione e facile!!
I loro figlioli pure, a suon di estati sullo Yacht e Capodanni a Cortina è stato sporcato tutto,
Che fosse il popolino bue, che fosse l'élite schizzinosa che viaggia in jet-privato.
Fine dell'OT della ragion veduta.
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Segnalibri