Sinceramente la sciroccata delle 216 ore mi fa rabbrividire, ma se fa parte di un più ampio quadro inserito in una possibile articata mi tranquillizzo.
Comunque il tentativo di blocco di metà mese stasera sembra essere più fiacco in gfs e reading, che però continuano a mostrare scenari più decenti almeno in prospettiva.
Seguiamo.
Dopo 3 settimane di piattume totale ci vorrebbe un bel po di variabilità come vede gfs...ma già temo la toppata dell'americano.
Non male il cluster scenario inglese in seconda decade.
![]()
Io invece nel lungo vedo cose buone visto che sia GFS per ben 4 runs consecutivi che stasera ECMWF mostrano una manovra simile intorno alle 300 ore. Non mi sembra proprio poco considerando una certa convergenza di vedute a tale distanza. Vedremo domani cosa diranno i modelli e certamente di strada da fare ve ne è molta ma questo long modellistico comincia ad intrigarmi un pochino. In mezzo poca roba ma cmq molto meglio dello schifo degli ultimi tempi. E che le Azzorre siano con noi.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mi piace molto anche l’aggiornamento americano
![]()
Attenti alla wave 2 data per defunta
![]()
Quoto in pieno. Infatti il 2017 fu veramente una beffa enorme per noi del Nord Italia e in particolare qui in Emilia, bastava poco per rientrarci dentro in un modo o nell'altro e vedere almeno un 10-15 cm, con l'albedo sarebbe stata tutta un'altra storia. Stiamo parlando del 3° Gennaio più freddo da 50 anni in Italia, e del più freddo in assoluto dal 1986, non so se rendo![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri