Pagina 396 di 408 PrimaPrima ... 296346386394395396397398406 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,960 di 4080
  1. #3951
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Io mi prendo ECMWF12z fino alle 144 ore stasera, poi si vedrà.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

  2. #3952
    Banned
    Data Registrazione
    18/01/23
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Reading....straconferma il nulla per 3/4 d'Italia fino ad i primi di Febbraio, al sud qualcosina collinare ci scappa, ma poca roba.
    Io preferisco di gran lunga l'atlantico, possibilmente con geopotenziali bassi, al seccume freddo.

  3. #3953
    Brezza leggera L'avatar di Alessio76
    Data Registrazione
    16/12/21
    Località
    Pescara/Termoli
    Età
    47
    Messaggi
    355
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ciao caro
    domanda da un milione di dollari
    l'unica cosa che ti posso dire è che a parte gfs che risulta molto isolato di rafforzamento del vp non c'è l'ombra
    ecm che sta uscendo conferma gem per esempio e in parte ukmo fin dove arriva
    la corda zonale è la logica conseguenza di un'infilata dinamica così intensa e stazionaria
    per intenderci è una cosa simile a quello che si verificò nel 13-14 ma con ridge più addossato alla costa ovest

    Immagine


    sul seguito le opzioni sono svariate
    Grazie per la solita disponibilità nel rispondere Alessandro

  4. #3954
    Vento moderato L'avatar di major
    Data Registrazione
    13/11/06
    Località
    Ostuni
    Età
    44
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Ma davvero oltre le 144/168 di Ecmwf non c'è spazio per una frenata più importante rispetto alle carte attuali?

  5. #3955
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,308
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio78 Visualizza Messaggio
    Reading....straconferma il nulla per 3/4 d'Italia fino ad i primi di Febbraio, al sud qualcosina collinare ci scappa, ma poca roba.
    Io preferisco di gran lunga l'atlantico, possibilmente con geopotenziali bassi, al seccume freddo.
    Tutto il contrario di tutto, ecmwf il migliore per freddo per 3/4 della Penisola e fenomeni sulle Adriatiche e sud,ma anche in parte ukmo
    Non ho capito perché dire il contrario...
    D accordo per gfs ,gem , e icon.. il primo vede le isoterme negative oltralpe

  6. #3956
    Brezza tesa L'avatar di ciccioc88
    Data Registrazione
    25/12/07
    Località
    Mantova/Ostuni (BR)
    Età
    35
    Messaggi
    781
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Buongiorno! Con l’extra long di GFS00 primo vero e chiaro segnale di lettura dello stratwarming al polo!
    Avatar: Ostuni (BR), 15 Dicembre 2007 (30 cm di neve)


  7. #3957
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,258
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Comunque io faccio un piccolo OT ma si parlava e si continua a parlare di una settimana di inverno in Italia se guardate le temperature che lo stesso nostro sito ha messo stamani delle varie stazioni meteo , guardiamo che ci sono delle temperature nella stragrande maggioranza da marzo non da gennaio dopo tre giorni di eventi veramente importanti come tutte le nevicate che hanno interessato al centro sud e anche parte del Nord .quindi prima di parlare di settimana invernale beh insomma farei anche attenzione poi vediamo i prossimi giorni stamani è veramente triste vedere questi dati.
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  8. #3958
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Comunque io faccio un piccolo OT ma si parlava e si continua a parlare di una settimana di inverno in Italia se guardate le temperature che lo stesso nostro sito ha messo stamani delle varie stazioni meteo , guardiamo che ci sono delle temperature nella stragrande maggioranza da marzo non da gennaio dopo tre giorni di eventi veramente importanti come tutte le nevicate che hanno interessato al centro sud e anche parte del Nord .quindi prima di parlare di settimana invernale beh insomma farei anche attenzione poi vediamo i prossimi giorni stamani è veramente triste vedere questi dati.
    Vabbè ma allora non va mai bene nulla, ci meritiamo il tempo che abbiamo avuto dal 15 Dicembre al 15 Gennaio così ci lamentiamo a ragione, scrivere un post del genere dopo che mezza Italia è stata sepolta dalla neve ed ancora non è finita, ma forse sbaglio io a seguire il forum

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #3959
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Buongiorno, minima di Fontanarossa 0° (non è un errore di battitura, non manca un 1 davanti allo zero).

    Qui da qualche giorno fa particolarmente freddo, anche ieri minima di +1° con massima di +14°. Ovviamente queste minime cosi notevoli per queste lande sono state raggiunte con cielo sereno e vento debole o assente. Gennaio dopo due decadi piuttosto miti (fino al giorno 20 mai una minima a Fontanarossa a una cifra) presenterà una terza decade decisamente sotto la media del periodo.

    Scusate, messaggio inserito nel topic sbagliato, andava ovviamente nel nowcasting.

  10. #3960
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,258
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli meteo-Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Vabbè ma allora non va mai bene nulla, ci meritiamo il tempo che abbiamo avuto dal 15 Dicembre al 15 Gennaio così ci lamentiamo a ragione, scrivere un post del genere dopo che mezza Italia è stata sepolta dalla neve ed ancora non è finita, ma forse sbaglio io a seguire il forum

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Io non sono mai lamentoso,ci mancherebbe ,posto solo dei dati,tutto qui...dati di questo stesso sito che potete consultate tutti...io a Prato stamani ho 6 gradi di minima,sambuca pistoiese famosa per le minime a 950 mt appena sotto lo zero.....tutto qui.....
    Ultima modifica di mission; 24/01/2023 alle 08:13
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •