Pagina 10 di 133 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1324

Discussione: Nazionale Gennaio 2023

  1. #91
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Confermo. Oggi manco ci ho provato ad andare a sciare. Ha piovuto quasi continuamente per tutta la notte, credo appunto fino a duemila. E sopra gli impianti sono chiusi per mancanza di visibilità
    Qui a 1400 la poca neve non regge più il peso di una persona nemmeno dove era battuta e ghiacciata fino a pochi giorni fa. Sembra una primavera avanzata dopo un inverno prolungato. Quando appunto hai neve molle dappertutto. Invece siamo a pochi giorni dal solstizio…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #92
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Confermo. Oggi manco ci ho provato ad andare a sciare. Ha piovuto quasi continuamente per tutta la notte, credo appunto fino a duemila. E sopra gli impianti sono chiusi per mancanza di visibilità
    Qui a 1400 la poca neve non regge più il peso di una persona nemmeno dove era battuta e ghiacciata fino a pochi giorni fa. Sembra una primavera avanzata dopo un inverno prolungato. Quando appunto hai neve molle dappertutto. Invece siamo a pochi giorni dal solstizio…
    Che tristezza leggere queste cose, ho conosciuto un'altro mondo almeno ho dei ricordi e non rimpianti

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #93
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Ormai a un passo dai 120 mm di cumulata, misurata dalle 14.00 di Capodanno, ancora 7 mm e poi potrebbe non piovere più fino al 31 gennaio compreso e si manterrebbe la media. Tra l'altro a parte la parentesi, almeno in parte soleggiata di domani, si tornerà in questo marciume, forse con un minimo in più di "turbolenza", a partire dal fine settimana...

  4. #94
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Buongiorno! Qui nel Fucino ci attende un'altra giornata fredda e nebbiosa: la nebbia rispetto a ieri sembra molto più spessa, tanto da arrivare ad estendersi fino ai 1100 m del Monte Cimarani, posto 400 m più in alto di Avezzano.

    Minime stamane intorno allo 0 ovunque, lo spessore dello strato nebbioso non ha consentito alle temperature di spingersi sotto lo zero, per contro potremmo avere massime più basse rispetto a ieri.

    Da segnalare la differenza tra le temperature massime registrate ieri nel Fucino, con nebbia persistente (ovunque intorno ai +3) e le massime registrate invece nella Piana aquilana, dove l'aeroporto di Preturo, alla stessa quota, segnava ben +17.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #95
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Ennesima giornata di piena Primavera qui sulla costa jonica calabrese. Sole incontrastato (non si vede una nuvola da giorni) e temperature prossime ai 20 gradi. Al sole si sta tranquillamente in maglietta a maniche corte. Da sottolineare il fatto che siamo ormai al 3 Gennaio e non ho ancora MAI acceso i riscaldamenti in casa, MAI utilizzato un giubbotto invernale (guanti, sciarpe e cappello neanche li nomino perché sono ormai residui ancestrali) e MAI avvertito la minima sensazione di freddo neanche per un istante. In macchina quando c'è sole c'è bisogno di aria condizionata a manetta altrimenti si soffre tremendamente il caldo. Si tratta in tutti i casi di situazioni assolutamente senza precedenti.. Praticamente l'inverno del Sud Italia costiero è ormai del tutto assimilabile a quello della Florida... Anzi, lì probabilmente c'è più dinamismo... Saluti da Miami Beach...

  6. #96
    Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Data Registrazione
    24/12/03
    Località
    Uggiate Trevano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    3,714
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    piove fin oltre i 2000m.

    sipario.
    Ebbene si... le webcam del Ticino mostrano un'ecatombe di neve fin verso 2300m... le webcam di Nara e Cari mostrano una situazione neve degna di aprile... per non parlare della VdA che in molti posti l'aspetto della neve è da Maggio... qui siamo a 9C con continua pioviggine e superati i 10mm da inizio anno

  7. #97
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Ebbene si... le webcam del Ticino mostrano un'ecatombe di neve fin verso 2300m... le webcam di Nara e Cari mostrano una situazione neve degna di aprile... per non parlare della VdA che in molti posti l'aspetto della neve è da Maggio... qui siamo a 9C con continua pioviggine e superati i 10mm da inizio anno
    Eppure l'inverno è anche partito discretamente a dicembre, poi non so se sia peggio avere +2°C a 2000 m con questa nuvolosità o +5°C a 2000 m con sole e hp come lo scorso anno. Credo che per la neve sia peggio la prima soluzione, quella che è in corso.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #98
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Confermo. Oggi manco ci ho provato ad andare a sciare. Ha piovuto quasi continuamente per tutta la notte, credo appunto fino a duemila. E sopra gli impianti sono chiusi per mancanza di visibilità
    Qui a 1400 la poca neve non regge più il peso di una persona nemmeno dove era battuta e ghiacciata fino a pochi giorni fa. Sembra una primavera avanzata dopo un inverno prolungato. Quando appunto hai neve molle dappertutto. Invece siamo a pochi giorni dal solstizio…
    Un amico voleva invitarmi a provare sci alpinismo in queste vacanze, ma già prima di Natale gli dissi che "guarda, vedendo le previsioni mi sa che butterà male"... infatti... volevo magari andare a fare sci normale... ma come fai con questa neve?
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  9. #99
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Eppure l'inverno è anche partito discretamente a dicembre, poi non so se sia peggio avere +2°C a 2000 m con questa nuvolosità o +5°C a 2000 m con sole e hp come lo scorso anno. Credo che per la neve sia peggio la prima soluzione, quella che è in corso.
    Per la neve non c'è cosa peggiore della nebbia specie quando le temperature sono superiori allo 0 gradi molto meglio cielo sereno e sole

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #100
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Per la neve non c'è cosa peggiore della nebbia specie quando le temperature sono superiori allo 0 gradi molto meglio cielo sereno e sole

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Se vogliamo cercare le pulci ad alta quota al sud delle Alpi ha fatto più caldo altre volte... però non c'era questa nebbia concomitante. Ed è una delle cose più disastrose che abbia mai visto.... Neve, dove sei? <<Persi 15 centimetri in un giorno solo>> - Ticinonline
    ... visto che si veniva da un inizio dicembre più che accettabile.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •