Pagina 5 di 133 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1324

Discussione: Nazionale Gennaio 2023

  1. #41
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Oltre la melanina anche la vitamina d ne risente della mancanza di sole.
    indubbiamente, ed è ben più importante della melanina.

    massima a 9,7°, dopo una minima a 8,8. rasentiamo il +10 sopra media, ma non mi interessa molto questo, mi interessa il grigio e fosco, inutilmente umido e puzzolente di PP.
    5mm da ieri, tutti sott forma di pioviggine.
    ho bisogno del sole, mi sento come in una sorta di coma vigile
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #42
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    indubbiamente, ed è ben più importante della melanina.

    massima a 9,7°, dopo una minima a 8,8. rasentiamo il +10 sopra media, ma non mi interessa molto questo, mi interessa il grigio e fosco, inutilmente umido e puzzolente di PP.
    5mm da ieri, tutti sott forma di pioviggine.
    ho bisogno del sole, mi sento come in una sorta di coma vigile
    Tutt'attorno a noi ci sono state, e in parte continueranno ad esserci, temperature da primavera inoltrata; d'accordo, niente di buono in chiave freddofila, ma direi che sia peggio qui, stiamo marcendo in questo grigiore, questa umidità e queste condizioni atmosferiche nè carne nè pesce. Visto che non è affatto la prima volta, possiamo concludere che la Valpadana è proprio un postaccio, eh...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #43
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    indubbiamente, ed è ben più importante della melanina.

    massima a 9,7°, dopo una minima a 8,8. rasentiamo il +10 sopra media, ma non mi interessa molto questo, mi interessa il grigio e fosco, inutilmente umido e puzzolente di PP.
    5mm da ieri, tutti sott forma di pioviggine.
    ho bisogno del sole, mi sento come in una sorta di coma vigile
    questo fetidissimo grigiume condito da aeresol per giorni ricorda i mesi di ottobre novembre 80-90
    c'è solo da tirare indietro il calendario e poi tutto torna alla perfezione anche per i nostalgici
    C'ho la falla nel cervello


  4. #44
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Tutt'attorno a noi ci sono state, e in parte continueranno ad esserci, temperature da primavera inoltrata; d'accordo, niente di buono in chiave freddofila, ma direi che sia peggio qui, stiamo marcendo in questo grigiore, questa umidità e queste condizioni atmosferiche nè carne nè pesce. Visto che non è affatto la prima volta, possiamo concludere che la Valpadana è proprio un postaccio, eh...
    conclusione alla quale sono arrivato da un decennio
    il clima che fu non era nemmeno malaccio, tolte queste stasi puzzolenti. alla fine i TS non sono mai mancati, la pioggia media annua è piuttosto alta nelle nostre zone e un tempo qualche fioccata la faceva.
    quest'anno è stato veramente mortale, in tutti i suoi mesi, non ricordo con gioia un mese che sia UNO.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #45
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questo fetidissimo grigiume condito da aeresol per giorni ricorda i mesi di ottobre novembre 80-90
    c'è solo da tirare indietro il calendario e poi tutto torna alla perfezione anche per i nostalgici
    giusto, ottobre
    veramente, arrivo a dire cose inimmaginabili per un freddofilo (che poi alla fine preferisco il dinamismo, anche se caldo): vorrei tanto 20° con sole e aria secca il giusto.
    se proprio, che facesse 100mm con QN a 1500m, mi va bene lo stesso
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #46
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    conclusione alla quale sono arrivato da un decennio
    il clima che fu non era nemmeno malaccio, tolte queste stasi puzzolenti. alla fine i TS non sono mai mancati, la pioggia media annua è piuttosto alta nelle nostre zone e un tempo qualche fioccata la faceva.
    quest'anno è stato veramente mortale, in tutti i suoi mesi, non ricordo con gioia un mese che sia UNO.
    Anche marzo fu a suo modo mediocre, freddino ma secco; settembre ebbe una bella rinfrescata le ultime 2 settimane ma fu degno di nota solo il giorno 30, con 50 mm di pioggia (giorno più piovoso dell'anno) e prima massima settembrina di 14 °C dal 1996; a me personalmente è "piaciuto" anche il caldo estremo di luglio, con il picco over 37 °C del giorno 22 e diversi record assoluti caduti in alta pianura. Per il resto, latte alle ginocchia.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #47
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    giusto, ottobre
    veramente, arrivo a dire cose inimmaginabili per un freddofilo (che poi alla fine preferisco il dinamismo, anche se caldo): vorrei tanto 20° con sole e aria secca il giusto.
    se proprio, che facesse 100mm con QN a 1500m, mi va bene lo stesso
    Assolutamente. Non credo mai di avere invocato l'Atlantico come ora. Molto meglio di questo marciume imperante, almeno piove e nevica in quota.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #48
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Anche marzo fu a suo modo mediocre, freddino ma secco; settembre ebbe una bella rinfrescata le ultime 2 settimane ma fu degno di nota solo il giorno 30, con 50 mm di pioggia (giorno più piovoso dell'anno) e prima massima settembrina di 14 °C dal 1996; a me personalmente è "piaciuto" anche il caldo estremo di luglio, con il picco over 37 °C del giorno 22 e diversi record assoluti caduti in alta pianura. Per il resto, latte alle ginocchia.
    per altro per gli amanti della statistica quest'annata è pure riuscita in extremis e per una manciata di mm a togliere la "soddisfazione" di piazzarsi come la più secca della serie di brera
    invece concordo con te che l'estate stia divenendo la stagione più esaltante anche dal punto di vista modellistico
    o meglio, sai cosa ti propina però pur sapendolo riesce spesso a stupire
    C'ho la falla nel cervello


  9. #49
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,755
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    indubbiamente, ed è ben più importante della melanina.

    massima a 9,7°, dopo una minima a 8,8. rasentiamo il +10 sopra media, ma non mi interessa molto questo, mi interessa il grigio e fosco, inutilmente umido e puzzolente di PP.
    5mm da ieri, tutti sott forma di pioviggine.
    ho bisogno del sole, mi sento come in una sorta di coma vigile
    Ti capisco benissimo, torno su in Lombardia stasera e il solo pensiero di dovermi sorbire altre giornate grigie e monotone mi mette tristezza.
    In Sicilia invece c'è una monotonia opposta fatta di giornate soleggiate e sopramedia senza ombra di piogge in quello che dovrebbe essere uno dei periodi più piovosi.
    Buono per chi fa qualche giorno di vacanza o toccata e fuga ma per chi vive qua meteo appassionati e non è una situazione poco piacevole.

  10. #50
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per altro per gli amanti della statistica quest'annata è pure riuscita in extremis e per una manciata di mm a togliere la "soddisfazione" di piazzarsi come la più secca della serie di brera
    invece concordo con te che l'estate stia divenendo la stagione più esaltante anche dal punto di vista modellistico
    o meglio, sai cosa ti propina però pur sapendolo riesce spesso a stupire
    Ma seriamente? E quale le è rimasta davanti, il 1921?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •