+4 ma sembra scendano splatter qui
Qua piove con evidenti pezzetti di ghiaccio poco identificabili, 4.7°
Salzano, minima 5.8°, attuale 7.7° e massima in corso, cielo nuvoloso, pioggia caduta 0.9 mm, accumulo peggioramento 12.5 mm, accumulo mese 42.0 mm.
Segnalo nella notte una linea di groppo che ha colpito Trieste fra le 2 e le 3, con accumuli sui 15 mm in pochi minuti, poi ingresso di bora moderata fino a 55 km/h e calo delle temperature in centro da 12° a poco più di 6°, sul Carso scesi sotto i 3° con una 0° a 850 hpa! Nevicate oltre confine in Slovenia dai 400-500 mt con accumuli dai 500 verso l'interno a circa 10 km dal confine.
Nevicate copiose in Friuli, a Tarvisio segnalano dai 30 cm in paese a 50 cm nelle frazioni.
Screenshot 2023-01-16 11.53.46.jpg
Ieri sesta minima negativa stagionale con -0,4° e massima di +13,2°
Oggi giornata grigia con pioviggine alternata a pioggia moderata: caduti 7mm fino ad ora, temperatura +11,5°
dicembre 1996: la perfezione
febbraio 2012: l'apoteosi
febbraio 2018: la sorpresa
Dal radar ci sono rovesci convettivi tra legnanese e comasco, probabilmente cade un po' di neve tonda o ciò che ne rimane dopo svariati metri di colonna a temperature ben positive.
Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Coperto +5 nebbia questa mattina che si è dissolta subito con l’arrivo delle nubi, minima +2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nevone 0.8°
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Rovesci di pioggia intermittenti da stamattina, con vento moderato da SW
Temp +11.8°, 5.4 mm
Segnalibri