Pagina 55 di 133 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1324

Discussione: Nazionale Gennaio 2023

  1. #541
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Parzialmente nuvoloso, +3,1°C (estremi +1,2°C/+11,5°C).

    Giornata iniziata con cielo prevalentemente stellato e pochissimo vento, poi dalla prima parte della mattinata tempo che è andato caratterizzandosi per le molte nubi e per il vento che nel tardo pomeriggio è rinforzato fino a burrasca, inizialmente proveniente dal quadrante sud-occidentale è poi ruotato da nord già verso il tramonto. In questo momento il cielo è attraversato da banchi di stratocumuli (stau da NE) che sconfinano dal versante padano ma ci sono anche molte schiarite.

  2. #542
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Con un bel - 5.8 gradi siamo sotto la stessa bufera: noi e Bourg-Saint-Pierre in Svizzera .
    Passano i mezzi a ripulire le strade, affrettandosi verso la frontiera...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #543
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Dopo un picco minimo di 8,1° all'aeroporto e vicino ai 7° anche in periferia e in campagna, stabiliti in serata, le temperature sono aumentate leggermente per i primi sbuffi meridionali, ma la notte ha tamponato in qualche modo l'aumento termico tanto che si è comunque riusciti a restare sui 9-10° ovunque. Minima di oggi ancora sotto i 10° pertanto.

    Durante il giorno nuvolosità in aumento, e una debole pioviggine incapace di determinare scatto ai pluviometri verso le 14.

    L'ostro si è rinforzato in mattinata fino a raggiungere intensità forti (medie sopra i 30 km/h) a mezzogiorno/l'1, con raffica max all'aeroporto 48 km/h proprio a quell'ora. 60 km/h la raffica al Castello Alfonsino. Nel pomeriggio si è attenuato, ora soffia teso.
    Massime alte, ma nulla di dissimile dai livelli che si avevano ad inizio mese sotto vento dal mare, a riprova di quanto fosse eccezionale quella situazione ancora una volta: 15.4° a Montenegro e al Castello, 15.7° a S.Elia e 15.9° all'aeroporto.



    Al tramonto il vento che soffiava moderato tra le case e un tappeto di cumulostrati ad est colorati di un grigio bluastro dalla luce del crepuscolo civile mi hanno fatto tornare indietro nel tempo ad un Gennaio 2010 o 2011, ho avvertito questa sensazione inconscia e profonda.
    Ho deciso di immortalare con un breve video quel frangente, perchè possa rivivere la stessa emozione.
    Non so perchè all'improvviso ho avuto questo momento, ma mi auguro sia un buon auspicio per le prossime due settimane.
    Per ora si ripiomba invece a Novembre: ci sono tra i 13° e i 14°, e si preannuncia una notte mite e ventosa.

  4. #544
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Pioggia stanotte e soprattutto nel pomeriggio e a sera con intensità fra debole e moderata.
    Accumulo parziale 13 mm

    Ciao papà...

  5. #545
    Vento moderato L'avatar di Luca.
    Data Registrazione
    15/10/22
    Località
    Cuneo - Napoli
    Messaggi
    1,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Nebbione d'altri tempi qui a Milano Famagosta Parco Sud.
    La Sciura en Gris è arrivata improvvisamente verso le 7.30, fittissima, con visibilità 50 m scarsi. Un grado positivo. Buona giornata.
    Mi ricordano quei film anni '80 ambientati tra i palazzoni di Milano

  6. #546
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Minima -0.2°, massima 1.4°, attuale 0.5°.
    Nevicata di medio forte intensità tra le ore 13 e le 15, che ha scaricato i 5 cm totali di accumulo, poi nevischio che ha continuato fino a poco fa.

    Ora attendo la passatina di domani, poi può pure fare tutto il freddo ed il bello che vuoleNazionale Gennaio 2023

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

  7. #547
    Vento moderato L'avatar di Luca.
    Data Registrazione
    15/10/22
    Località
    Cuneo - Napoli
    Messaggi
    1,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Intanto il maltempo fa la sua apparizione.
    A Napoli pioggia, 2/3 mm su certe zone e fino in doppia cifra nelle aree limitrofe e Sorrentino.
    Su Cuneo e dintorni, invece, gran nebbia oggi.
    Per entrambe le zone più che sensibile la caduta di pressione: Napoli 1015-1002 hPa, su Cuneo e dintorni tra 990/995 hPa


  8. #548
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Aerosol, visibilità ridotta, 4,5 gradi. Estremi oggi 1/5, prima gran nebbia e poi gran grigio, per chiudere, appunto, con aerosol.
    Buona serata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #549
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    Oggi si è partiti con cielo grigio e foschia poi veloce rovescio convettivo con chicchi di ghiaccio, poi nebbia e poi coperto con buona visibilità quando è subentrata la ventilazione da est. Estremi 1.8°/5.1° con la massima toccata alle 2.30 di stanotte.

  10. #550
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Gennaio 2023

    A Santa Maria giornata variabile con annuvolamenti e schiarite e pioggia con 3 mm in serata, ventilazione sostenuta da sud ovest con raffica massima di 34 km/h ed estremi 4.5°/18.2°, estremi Rosolini 9.8°/16.7°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •