Pagina 49 di 63 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 628
  1. #481
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Ho pure scritto che sarebbe ottimo, ma che altro devo scrivere?

    Se sono buone da Ancona in giù non è che sminuisco nulla.

    La realtà è realtà, descrivendola non si sbaglia mai.

    Comunque non prenderei per scontate queste carte, che considero il massimo possibile in termini di est shift date le premesse.

    Quindi tranquilli, godetevi il freddo e neve eventuali senza patemi
    Non mi riferivo a te, perdonami Forever. Ho usato il tuo post come spunto, perché ho letto tanti post di quel tenore negli ultimi due giorni.

    Scusa se hai pensato inveissi contro di te.

  2. #482
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Siamo in stanza nazionale, quindi va a prescindere dai gusti.
    Ad esempio a me il run di stasera manco piace per il mio orticello, ma non critico la configurazione se porta neve a tanti e freddo per tutti.

    Di ondate pro-Nord, negli ultimi anni, non ce ne sono state, è vero, ma nessuno credo si lamenterebbe credo, ma sarebbe contento.
    Cosa che farò io se le carte dovessero virare a vostro favore, anziché scrivere “carte buone solo per il Nord”.
    Ma pure se lo scrivessi non mi sentirei irritato, sarebbe la verità
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  3. #483
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Ma pure se lo scrivessi non mi sentirei irritato, sarebbe la verità
    Anche in questo caso, non era una critica specifica verso di te. Ma stamattina ho letto post del tipo “arriva la primavera”, la NAO+ porta schifezze, solita pro-sud e adriatiche (con tono sbeffeggiante sottinteso).

  4. #484
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/02/22
    Località
    Canegrate
    Età
    46
    Messaggi
    166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Sarebbe Miracolo vedendo le velocità zonali ché ci sono , speriamo non sia lo spago più freddo, ma o tanti dubbi

  5. #485
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    È che spesso vedo sminuire queste configurazioni che però portano freddo su tutta Italia anche se non neve ovunque.
    Molto più democratiche delle ondate che interessano più il Nord molte volte, solo che in quei casi nessuno sminuisce queste configurazioni pro-Nord per rispetto di chi gioisce vedendole.
    Trovo irritante questo mantra del “buone solo per Sud e Adriatiche”. Anche basta.
    Burian, la cosa irritante è la generalizzazione. Non puoi uscirtene con una cosa del genere addirittura preventiva.
    E non puoi pretendere che il tuo giudizio sia quello degli altri. A me, per esempio, del freddo fine a se stesso non frega niente. Anzi, lo detesto.

  6. #486
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Burian, la cosa irritante è la generalizzazione. Non puoi uscirtene con una cosa del genere addirittura preventiva.
    E non puoi pretendere che il tuo giudizio sia quello degli altri. A me, per esempio, del freddo fine a se stesso non frega niente. Anzi, lo detesto.
    Anche io il freddo sterile lo sopporto poco, è la vecchiaia che avanza
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  7. #487
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Burian, la cosa irritante è la generalizzazione. Non puoi uscirtene con una cosa del genere addirittura preventiva.
    E non puoi pretendere che il tuo giudizio sia quello degli altri. A me, per esempio, del freddo fine a se stesso non frega niente. Anzi, lo detesto.
    È inverno. DEVE fare freddo. Non si può leggere arriva la primavera, solita pro-sud e adriatiche quando fa freddo (e dunque inverno) ovunque.

    Siamo in stanza nazionale, stagione inverno. In inverno fa freddo. Perfetto, OVUNQUE sarà inverno.

  8. #488
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Non so, ma provo a gettare una monetina. Scommetto sul ritorno dell'atlantico dopo il 3/4 febbraio. Ciò che mi porta a pensarlo e il vortice canadese troppo potente e con notevole tendenza a portarsi verso est. Potrebbe permanere una leggera influenza da est invece al sud Italia.
    Ecmwf mi sembra un pelino esagerato come ingresso del freddo. Vedremo

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  9. #489
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,288
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Impossibile con quella configurazione. Il pattern NAO+ indotto da una chiara accelerazione degli ZW e travaso corposo sul settore canado-groenlandese altro non può che chiudersi con un coricamento dell'HP sul nostro paese. In questo frangente eventuali interazioni atlantiche sono fuori discussione.
    Non parlavo di interazione ma di sedimentazione del gelo al suolo che si consoliderebbe e alla prima infiltrazione atlantica sarebbe festa in pianura...

  10. #490
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Non so, ma provo a gettare una monetina. Scommetto sul ritorno dell'atlantico dopo il 3/4 febbraio. Ciò che mi porta a pensarlo e il vortice canadese troppo potente e con notevole tendenza a portarsi verso est. Potrebbe permanere una leggera influenza da est invece al sud Italia.
    Ecmwf mi sembra un pelino esagerato come ingresso del freddo. Vedremo

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    mah.io direi che o fa questa ondata tosta con coinvolgimento dell'Adriatico, oppure finiamo tutti sotto hp spanciante.Per il ritorno dell'Atlantico ho idea che non se ne parli minimo fino al 10 febbraio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •