Pagina 52 di 63 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 628
  1. #511
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi come la mettiamo con l'inverno finito primavera annunciata NAO + tutto in Grecia pessimismo gratuito non sopportato da nulla di nulla solo da un run, io mi chiedo perché si devono fare affermazioni del genere non supportate da nulla.
    Io vi sto dicendo da giorni che la meteo a volte è ripetitiva e fino che reggerà l'alta sulle Azzorre e sul Mar Nero il target non può essere che il mediterraneo centrale.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    In un topic di analisi e commento ai modelli non ha molto senso commentare il commento dei modelli fatti da altri quando c'è un buon run per dimostrare qualcosa che poi di fatto....non si sa cosa...

    Il bello (o il brutto) della meteo è che fa ciò che vuole, che i run possono cambiare le carte in tavola in poco tempo per cui un commento ai modelli ha il valore di un run fino a quello dopo spesso e poi magari cambia.

    Non si vince e non si perde nulla, commentiamo ciò che vediamo e che pensiamo sia giusto, tutto qua...

  2. #512
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da Toro Visualizza Messaggio
    Sarebbe un Jolly ché non cambia il fatto che il Nord non a inverno serio da 10anni ché si a solo con media Nao negativa , è infatti qui non cadrà un solo fiocco o pioggia ne in pianura ne in montagna , siccità imperante . Non è tifo calcistico qua c'è veramente bisogno di neve è pioggia.
    Che il N/O sia penalizzato con tutto ciò che arrivi da Nord da N/E e da Est lo scritto dettagliatamente questa mattina con le relative configurazione che dovrebbero esserci, ma non venitemi a dite che è tutta colpa solo dalla NAO + perché mi fate venire l'orticaria, con la NAO + stando ai commenti di tre ore fa' sarebbe dovuto andare tutto i Gracia o Turchia, adesso beccatevi il gelo in modo che si formi un bel cuscinetto freddo, poi bisogna sperare in un ingresso Atlantico corposo con relativo minimo per fare ai che ci siano abbondanti precipitazioni nevose al N/O, oppure sarebbe ancora meglio una libecciata in risalita sull'Adriatico con ingresso sulla pianura Padana dalle coste del Veneto spinto da correnti da Est che scontrandosi sulle Alpi farebbe l'effetto stau

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #513
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Tanto 8 volte su 10 il cuscino viene spazzato via …
    la sia fa troppo facile con il NW
    si devono creare troppe combinazioni per permetter una nevicate come si deve qua
    infatti l ultima volta è stato dicembre 2020
    quante volte è stato sgretolato il cuscino con cieli nuvolosi

  4. #514
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Non male ECMWF per le adriatiche.. ma il resto sta a guardare ? Prima o poi si compenserà questa situazione al Nord.
    Sta per arrivare anche una perturbazione alla fine della corsa.. ma troppo il la, seccume totale..

    In base a cosa dovrebbe compensarsi?

    siamo passati da 5-7 ondate fredde ad inverno a 2-3 di media, quindi semmai le differenze tra le varie zone statisticamente tenderanno ad aumentare proprio a causa delle minori occasioni e della minore quindi distribuzione statistica degli eventi freddi.

    Su questo non credo ci possano essere molti dubbi.

    Un saluto

  5. #515
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/01/17
    Località
    Bitonto
    Età
    45
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    Ovvio ognuno guarda nel proprio “orticello” e quindi ovvio tutto al centro sud , carte per il nord fanno schifo
    Ma scusate sempre le stesse cose dobbiamo dire ogni volta? Non ci sarà mai una perturbazione che farà felici tutti gli italiani, quando al N si festeggia con entrate dal Rodano, i 3/4 dell’Italia è sotto richiamo sciroccale. Almeno con una entrata da est questo rischio al nord è minimo, anche se secco almeno le temperature saranno invernali e non estive… sentir dire che queste carte fanno schifo comunque è aberrante visto che almeno i 20 gradi non ci saranno in tutta Italia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #516
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/21
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    2,116
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Ma se non è ancora arrivato un benemerito!?! Di cosa confabulate?
    O non si ha nulla da fare o di fondo c’è qualcosa che si fatica a decifrare.

  7. #517
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da nicola.napoli Visualizza Messaggio
    Ma scusate sempre le stesse cose dobbiamo dire ogni volta? Non ci sarà mai una perturbazione che farà felici tutti gli italiani, quando al N si festeggia con entrate dal Rodano, i 3/4 dell’Italia è sotto richiamo sciroccale. Almeno con una entrata da est questo rischio al nord è minimo, anche se secco almeno le temperature saranno invernali e non estive… sentir dire che queste carte fanno schifo comunque è aberrante visto che almeno i 20 gradi non ci saranno in tutta Italia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Chiederemo un referendum Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  8. #518
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    In un topic di analisi e commento ai modelli non ha molto senso commentare il commento dei modelli fatti da altri quando c'è un buon run per dimostrare qualcosa che poi di fatto....non si sa cosa...

    Il bello (o il brutto) della meteo è che fa ciò che vuole, che i run possono cambiare le carte in tavola in poco tempo per cui un commento ai modelli ha il valore di un run fino a quello dopo spesso e poi magari cambia.

    Non si vince e non si perde nulla, commentiamo ciò che vediamo e che pensiamo sia giusto, tutto qua...
    Sono d'accordo su tutto, infatti io non sto a disquisire sui commenti, che ci mancherebbe non ci fossero, allora cosa ci stiamo facendo qua, è il modo in cui vengono fatti che sono sentenze per ogni singolo run non supportato da nulla, basterebbe usare il condizionale, o parlare di un singolo run che al momento vede una certa situazione, non mi sembra di avere detto nulla di strano, anche perché credo che sappiamo tutti che oltre le 96 ore ed a volte anche di meno può cambiare tutto, invece di sentire primavera annunciata inverno finito e tutta colpa della NAO + a 240 e passa ore basterebbe un po di equilibrio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #519
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    In base a cosa dovrebbe compensarsi?

    siamo passati da 5-7 ondate fredde ad inverno a 2-3 di media, quindi semmai le differenze tra le varie zone statisticamente tenderanno ad aumentare proprio a causa delle minori occasioni e della minore quindi distribuzione statistica degli eventi freddi.

    Su questo non credo ci possano essere molti dubbi.

    Un saluto
    (vedi estate 2014 anche se veniva da un Inverno 2013 tutto sommato buono)Non sono ondate di freddo è Inverno, ragioniamo per constatazione degli eventi. Lasciamo stare la statistica che in questo quadro continuerebbe a causa della NAO+ favorire il Centro Sud.. Che poi è un luogo comune, perché ci sono configurazioni che comprendono assieme molte più regioni. Rispetto a quanto mostrato da ECMWF. Almeno includono a fasi, ma il perché noi abbiamo un HP spanciato per parecchi mesi a volte, nasce dal raffreddamento della stratosfera tra Novembre e Dicembre, non può essere spiegato con la semplice statistica. La forte zonalità nasce da un raffreddamento improvviso del VP. La natura compensa alle medie latitudini questo raffreddamento, e può compensare una mancata distribuzione del gelo invernale con un indebolimento estivo dell'anticiclone delle Azzorre per esempio. Anziché qualche evento invernale eclatante. Questo intendo, quando non avrà abbastanza energia per gonfiarsi anche se si trova schiacciato in NAO+


    Finisce un ciclo solare e ne inizia un'altro ed intanto si compensa il clima terrestre, del calore in eccesso accumulato. Questo è sotto gli occhi di tutti.

  10. #520
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2023 : rischio zonalita' alta

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su tutto, infatti io non sto a disquisire sui commenti, che ci mancherebbe non ci fossero, allora cosa ci stiamo facendo qua, è il modo in cui vengono fatti che sono sentenze per ogni singolo run non supportato da nulla, basterebbe usare il condizionale, o parlare di un singolo run che al momento vede una certa situazione, non mi sembra di avere detto nulla di strano, anche perché credo che sappiamo tutti che oltre le 96 ore ed a volte anche di meno può cambiare tutto, invece di sentire primavera annunciata inverno finito e tutta colpa della NAO + a 240 e passa ore basterebbe un po di equilibrio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    ok, allora il prossimo commento sarà:

    " se andasse come dice GFSxx allora sarebbe yyyy"

    Ok?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •