il punto è che non si possono prendere i valori puntuali di isoterme gpt e quant'altro su una porzione di territorio così ristretta e tramutarla in toppata
ribadisco e poi non lo ripeto più che se volete dare un giudizio sulla migliore o peggiore lettura di questo evento dovete guardare alla dinamica del blocco
spinta verso scand e successivo stiramento
tra ieri e oggi tra ukmo gem e gfs si vede chiaramente in questi aspetti dirimenti chi ha lavorato meglio o peggio
se poi sull'italia non ci saranno dam bassi come in gfs ciccia
non è quello il discorso
C'ho la falla nel cervello
Non mi aspettavo questa conferma di GFS, devo essere sincero. Molto buono. Peccato che per il nord, o almeno, per l'Emilia sia un run ancora molto secco, avrei sperato nella formazione di una depressione una volta che il nucleo fosse entrato dal Rodano.
Vedremo, per ora prendo e porto a casa molto volentieri.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Si vis pacem, para bellum.
Sarà quel che sarà. Io ho un'idea inizio a farmela e non coincide con la tua. Amen
http://www.maestrorobertobernabini.it
Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
------------------------------------------------------------------
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Che poi parliamo di un passaggio a 96 ore che deciderà le nostre sorti … la media gfs poco più a est , control molto potente
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
spread a CENTOVENTI ore:
che diventa così per noi:
ciaone proprio, siamo in altisssssimo maresi capisce bene il perché delle differenze abnormi a pochi giorni per tutti i GM. l'ho già vista di recente sta situazione, sempre per rientro continentale, e non è finita bene
ricordo aggiustamenti di centinaia di km a 48h, non ricordo la data però ma era febbraio
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri