Non so quanti anni hai, ma' ormai l esperienza insegna ché com quelle vorticita sparate in uscita dal Canada , non si và da nessuna parte , dobbiamo attendere ché .il trasferimento dal caba alla Siberia si compia è li potrebbe riattivare lla seconda cresta d'onda . Il mio mantra sarà sempre ni Nao meno no party , ovviamente non una nao a fondo scala.
Comunque a riguardare bene......
bella tranvata nei denti di reading...mamma mia!!!
I modelli ci tolgono tutto anche il freddo secco alla mia zona e possibili reiterazioni.
Andasse così febbraio partirebbe segnato.
Il prossimo che scrive "dottore" deve essere bannato per legge...non ho parole.![]()
Per gli effetti reali di un ese come giustamente a detto in un altro forum un utente capace non bisogna guardare Ao ( troposfera) ma la Nao , ed in fatti finito il disturbo al vortice di inizio dicembre senza portare al mmw la Nao è tornata in positivo è guada caso a anticipato l ese , l asse del vortice era ottimo per disturbi reiterati ma' la stratosfera a messo in bastone tra le ruote a una troposfera veramente incline a movimenti invernali. Adesso al termine del condizionamento con le velocità zonali ché devono calare, vedremo.
E gfs e' pure peggio nello spread 144h, bho vedremo
![]()
Segnalibri