Dopo il control c'è da andare a cercare lo spago con meno di 530 gpdam su milano.
Non è questione di peggiore o migliore, ecmwf vedeva la discesa per il 31 e ha sbagliato, poi vedeva un'ottima fase fredda per il 3/4 e ha sbagliato, adesso forse sta sbagliando gfs...per noi magari ha sbagliato il migliore, per i greci ha sbagliato il peggiore. Io negli ultimi 4 anni non ricordo una discesa fredda che nel range sotto le 120h è stata spostata a ovest, magari ricordo male ma sono tutte state spostate più a est del previsto.
Probabilmente...Ha sbagliato due volte ECMWF, e GFS ha visto per primo la saccatura due settimane fa.. probabilmente..
A me sembra che bisogna postare delle carte per dimostrare quello che si dice, se vogliamo dirla tutta prima della frenata zonale vista nei zw, ECMWF vedeva tutto contratto ad Est.. e adesso lo vede ancora più.. quasi non si fosse ancora aggiornato alla rivisita delle zw...
Il control di ECMWF, per quel che riguarda il CS, mi sembra migliore dell'ufficiale.
primo spago aperto stasera
![]()
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri