Sei un orso che saluta flexando con occhiali meme, ti metterei subito like, non c'è il tasto però, peccato.
Comunque, perdonatemi tutti l'uso facilone di Meteociel.fr, io con ECMWF ENS e non mi fermerei alle 84-105, mica malaccio arrivare a qua:
ecmwf-0-105.png
La veloce LP che dal Nordsee scivola in Germania e poi scavalca le Alpi si attiva sul Tirreno e ci garantisce almeno l'HP a debita distanza. Oltre le 105h non andrei, short-mid range per ECMWF è già appena sufficiente.
Oltre è paradossalmente meglio consultarlo dalle 220h?
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Iniziata la stagione dei monsoni.. l'europeo rischia stavolta..
ECMOPAF12_240_2.png
Il silenzio della consapevolezza aleggia su GFS18
Il run dell'accodamento
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
A 84 ore non vedo grandi differenze o meglio, se vogliamo, una in positivo (lago gelido un pelo più a W) e una in negativo (un po' più di vorticità lassu)...poca cosa
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
e anche per l'inglese siamo lontanissimi dalla soluzione definitiva:
in questi frangenti tutti i modelli fanno schifo, o prestano, ugualmenterimango dell'idea che GFS oltre le 120h sia estremo ed è difficile che se li porti tutti dietro.
è altrettanto vero che ECM uff è estremo nei suoi stessi spaghi, quindi una sorta di via di mezzo rimane possibile.
Si vis pacem, para bellum.
Mha, nemmeno eh. Si vede che rilegge anche lui quella depressione in alto ma non come ECMWF, quindi cerca di mantenere la sua linea.
Domattina la risposta.
Scherzi a parte, a 96h un po' peggiora, non si può dir di no
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Segnalibri