In realtà anche la media continua ad andare a W, sia ieri sera che oggi:
d'altronde ci son dentro cose....
Meteociel - Panel GEFS
![]()
Si vis pacem, para bellum.
bello UKMO
anche ICON non male
e GEM
boh, io na roba così non l'ho mai e poi mai vista. ok le differenze ma qui siamo al ridicolo
Si vis pacem, para bellum.
Rispetto al 18z ho visto l’evolversi della media prima, fra le 120 e le 144 ore, e il ponte anticiclonico era un pelo più robusto con il grosso della colata che era leggermente più a sud-est. La retrogressione elevata continua a restare una prerogativa di gfs ufficiale, che risulta addirittura uno dei più caldi per queste zone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmmh io sento puzzza di tegola gfs… quando fa così contro tutti ha la peggio quasi sempre.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non solo conferma GFS, ma ne piazza un'altra a 168 ore. Gli altri modelli divagano ancora, sta diventando una comica sta situazione.
PS: sono sveglio perché ho un treno per Napoli (dove, fino a quattro giorni fa, mi avrebbe aspettato l'irruzione artica vista da ECMWF ehm ehm) e non perché mi sono alzato apposta a vedere GFS.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
È proprio il problema di questa configurazione: gli altri modelli vedono solo lo stacco della goccia, mentre GFS, anche se sud shiftato, ci lancia il bombolone continentale, mentre in ICON/GEM e UKMO questa azione non avviene perché non leggono quel grosso HP continentale che ce lo spedisce indietro ... e non solo una volta, a quanto pare.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Intanto entriamo nel mondo lam su base gfs
![]()
Boh, io non ho parole. GFS mantiene la linea, ma è un'altra mondo rispetti a tutti gli altri modelli. Io ci vorrei credere ma a sto punto ci vuole un miracolo per portarli dietro. La dinamica ormai è a sole 72 ore, ammetto che tali discrepanze così sotto non le ho mai viste
Buongiorno![]()
Segnalibri