Diciamo che stanno analizzando una delle, anzi LA configurazione più difficile.
Stacco polare + retrogressione continentale
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
non è questione di potenza ma di traiettoria dell'afflusso freddo, ukmo è un poco stitico al nord ma lascia intendere
la media delle gefs ci dice che tale afflusso andrà dritto nel mediterraneo prendendo bene anche il nord, visto che la media rimane chiusa intorno ai livelli dei giorni scorsi
non sarà un grosso evento in termini di estensione ma potrebbe essere ben calibrato sulla penisola
![]()
C'ho la falla nel cervello
la traiettoria di afflusso del controllo che è in linea con la media per intendersi la vede così
flusso diretto sull'italia
C'ho la falla nel cervello
Paragone molto azzardato a parer mio
A parte che allora TUTTI I MODELLI erano allineati su un episodio realmente storico a 96 ore .
Stavolta invece era solo gfs su 10 modelli che hanno sempre mostrato cose ben diverse
Poi vogliamo mettere cosa vi era in ballo a gennaio 2006 e cosa ci sarebbe stato in ballo OGGI considerando anche le migliori uscite di gfs?
Non c' è paragone proprio
La " storicitá" delle carte di gfs sbandierata da molti e relativi effetti al suolo sarebbe stata tutta da dimostrare, arrivando comunque dal bimestre dicembre-gennaio piú caldo di sempre, mari bollenti, calore accumulato ovunque e via dicendo, ma questo è un altro discorso
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ma la traiettoria non è deviata dalla seconda goccia polare ? Io ho questa impressione, dipende come scende il tutto che forma quell'area depressa sull'Italia che "scalza" e taglia l'afflusso freddo da E.
In ogni caso, visti tutti gli altri modelli e le ENS, abbiamo margine di miglioramento.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
posso essere sincero
che arrivi la -1 con un bel minimo cattivo...basta per le basse quote vista l'aria![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri