al momento credo che l'evoluzione più ottimistica a livello di traiettoria democratica e gpt sia una cosa del genere
![]()
C'ho la falla nel cervello
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Posto le 120 h di ICON, che ritengo interessanti allo sviluppo dell'analisi:
ICOOPNH06_120_1.png ICOOPNH06_120_2.png
partito Reading 06
GEFS 06 a 138 h perfettamente sovrapponibile alle EPS ecmwf a 144 h....Hp stesso identico asse, ansa depressionaria su mediterrano/penisola iberica identica.....quindi, se tanto mi da tanto, gfs ha un pelo rivisto la sua media, l'ufficiale fino alle 150 h si è spostato appena dallo 00 per quanto riguarda il quadrato mediterraneo, ma ECMWF dovrà rivedere in toto la sua corsa ufficiale...a meno che non stravolga le sue stesse EPS![]()
Reading 06, pare andare ad ovest per il week end.
eh sì
come si diceva classica circolazione secondaria bassa
in questi casi senza avere condizioni epocali su scala continentale ci sono le migliori basi perchè sul mediterraneo il risultato in termini di potenzialità-rendimento siano buone
questo in riferimento al livello delle isoterme in ingresso, mentre per quanto riguarda la fenomenologia chiaramente occasioni ben meno diffuse che in presenza di una maggior ampiezza del corridoio continentale
C'ho la falla nel cervello
Reading06, potenzia il freddo per domenica al sud, la -10 sulla Puglia, a la -6 a 850hp fin sul messinese, in contesto secco.
c'è bisogno di avere shift verso W, ma non troppo...e poi l'ago della bilancia lo influenza molto la falla Marocchina, che mentre in GFS è secondaria e si sposta verso la LP italica, in ECMWF 00z attrae la LP italica verso di se, riportando HP su di noi
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri