Sarebbe giusto qualche sfarfallata da stau su Torinese e Cuneese. L'apporto ciclonico è minimo, siamo troppo lontani dalla depressione.
Per precipitare bene al NW ci vorrebbe in questi casi una bella goccia, strutturata, che si infila sotto la pancia dell'anticiclone e richiama da sud. Cosa che a quanto pare non ci sarà.
Questa situazione l'ho vista una marea di volte qui. Quando ero sbarbatello mi immaginavo scenari alla 28-2-2005 e poi entrava un po' di est al suolo, due fiocchi, e subito schiarite e aria secca con qualche stratocumulo rotto da spazi azzurri
Che poi è proprio ciò che ha fatto la settimana scorsa
Peccato (per questa zona ovviamente), perchè l'ultima irruzione è stata perfino buona come isoterme
Credo nella coscienza universale. Sento di avere un'anima. Avverto una logica intelligente in tutto ciò che mi circonda
Modelli 12:
GEM e ICON sono da occidentali's karma
GFS buonine nell'impianto
vediamo reading
Credo che sino agli inizi della prossima settimana ne vedremo delle belle (e delle brutte).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri