Infatti, volevo sottolineare questo: che anche con condizioni diametralmente opposte (VC presente o assente, VP compatto o esploso, zonalità alta/bassa/antizonalità che sia, HP russo, e chi più ne ha più ne metta) sul Mediterraneo Occidentale (se non proprio addirittura su gran parte dell'Europa Occidentale) c'è rimonta altopressoria. E' questo che mi risulta poco comprensibile.
Lou soulei nais per tuchi
Il controllo di gfs insiste nel piazzare un interessante campanile tra l'Irlanda e la Norvegia sudoccidentale verso la fine del medio termine
Molti pannelli gfs sono buoni x la prossima settimana
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ens leggermente "migliorate" lontani anni luce, ma almeno non peggiorano
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
.
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
effettivamente si vedono cose assurde, sì:
Meteociel - Panel GEFS
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Non sono d'accordo sulla posizione nefasta per noi. La posizione buona per noi invece è proprio quella: tra Terranova e Baffin. Le migliori ondate di freddo partono proprio quando il VP Canadese è baroclino e posizionato in tale zona, sparando aria calda verso nord. Ad esempio:
Il problema più che lì è secondo me più ad Est, all'altezza dell'Islanda: se il VP Canadese disperde vorticità allungandola verso tali zone, hai che l'erezione dell'hp o avviene in maniera sufficiente appena a premiare il centro-sud (quando va proprio bene) oppure in maniera del tutto fiacca spanciando e mandando la colata a Istanbul.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ecco dove deve stare l'hp:
![]()
possibilità di realizzazione: 0,00000000001%![]()
ci sono spaghi allucinogeni comunquepenso ripartirà la questione come nei giorni passati. in tanti c'è una frenata zonale forse più importante della prossima ventura.
potrebbe essere il mese di Istanbul come l'anno scorso![]()
Segnalibri