Io dopo che sta uscendo sto 06z non ho più parole francamente ...
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Questa sarebbe più centrata, passo a est di gfs, ma sempre di tutto rispetto per il centro-nord
![]()
Gfs06 l'ha disegnato uno del nord-est, dite la verità![]()
Gfs, come la volta precedente, detta la via
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Inizia il lento lavorio modellistico per escludere la zona innominabile d'Italia dalle precipitazioni ...
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho un dejavu
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
La tendenza agli est shift, è fisiologica, è un bene parta ad ovest, utile anche il progressivo rinforzo del blocco
E' stato ripetuto e fatto notare numerose volte come GFS abbia inquadrato meglio rispetto ad ECMWF il blocco e di conseguenza la circolazione secondaria che ci ha interessato ad inizio mese. Che GFS poi fosse estremo facendo vedere dinamiche assurde quello è indubbio. Ma non è quello il punto, dimmi come fai a dire che ECMWF si è avvicinato di più alla circolazione secondaria, quando vedeva questo? E io sono solitamente innamorato di ECMWF
ECM1-144.gif
ECM0-144.gif
Vista la tendenza delle correnti dominanti sia da ovest verso est, e che il freddo venga spesso rivisto nella sua espansione(eccessiva nei modelli) verso ovest e che la Nao dovrebbe aggirarsi intorno alla neutralità, che possano esserci spostamenti verso est, è piuttosto plausibile
Segnalibri