Originariamente Scritto da
Heinrich
GM interessanti in prospettiva.
È una di quelle frasi deverbali (senza verbo) più infami, bastarde ed abusate del thread e delle stagioni laide in tempi di
GW che si scrivono qui.
Lo sono per davvero ma vediamo.
Intanto:
Le cronache locali da settimana scorsa, accortisi anche i giornalisti che i fiumi non ci sono più, che i boschi sono riarsi e che l'aria puzza, iniziano a tartassare sul riscaldamento globale e la siccità:
Allarme siccita, sulle Alpi il 53% di neve in meno. E fiumi in secca - Ambiente ed Energia - Alto Adige
Mi ero ripromesso di non intervenire più, anche perché sinceramente un thread di analis
GM nazionale è una trappola per ogni meteo-appassionato in quanto NON scienziato ambientale/meteorologo, incapacitato di metter da parte casa sua!
E quest'inverno è stato illeggibile il thread, parallelamente all'abominevole stagione.
Riscrivo solo perché le prospettive lo impongono:
GM nelle
ENS tutti interessanti oltre le 132h, obiettivo è intensificare la
LP sul Tirreno e aumentare ancor più i totali accumuli sull'arco alpino soprattutto di Nordest.
Se si sviluppasse un'ondulazione più dinamica e meno chiusa avremmo 150mm a Cuneo e 150mm anche a Belluno -e possibilmente i nostri miserevoli 15mm qui-
Ma non vorrei già attrarre ban per un post para-localistico.
Intervento dell'anno.
Intanto anche l'outlook
MNW è andato in vacca, in gran parte, con Febbraio estremamente siccitoso.
Io mi sposto al Nord.
Focus sull'arco alpino specialmente, Prealpi ed Alpi, servono 600-900mm su vallate interne che vedono 450mm annui, le più secche ma determinanti.
Buon proseguimento.

Segnalibri