Diciamo che a 168 ore rispetto a GFS12z siamo abbastanza distanti, l'americano legge uno scand che ECMWF legge a malapena all'inizio, poi spiana, ma si capiva fosse estremo l'ufficiale 12z di GFS in quel senso: magari una via di mezzo ...
![]()
esatto giuseppe
si conferma la fortissima stirata alta del getto ma non tiene la divergenza come gfs
fa comunque in tempo a rientrare aria piuttosto fredda
comunque indubbiamente rispetto a ieri sera c'è un avvicinamento a una dinamica più pienamente da circolazione secondaria senza rimescolamento dell'artico marittimo
![]()
C'ho la falla nel cervello
reading bruttine dai...
va detto che GFS se lo centri sul...centro italia per usare una via mediana tra nord e sud rappresenta un'ondata eccezionale, visto che praticamente sono 10 gg di temperature sui -5 a 850 con vari minimi nevosi...insomma parliamo di qualcosa che avrebbe un tempo di ritorno di una decade...decade e mezza..
quini è ovvio che sia estremo..
ma la dinamica è davvero sul filo del rasoio (anche per peggiorare) quindi starei in campana.
Ricordo sempre che il 2012 inizia come occasionissima per gli ardriatici e che solo a 168-144 ore diventa quel che è stato con gfs che la buttava alta...
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Ecmwf tutt altra roba, ma parliamo cmq di lungo termine...
Se continuate a nominare 2012, 1956, 2018 non può che finire in Kazakistan![]()
Si vis pacem, para bellum.
Reading canadese che spinge, hp che spancia su Europa centrale e al massimo circolazione secondaria da noi.
Gfs e Reading il giorno e la notte
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri