con occhio alla circolazione secondaria in chiave mediterraneo è cambiato veramente poco in questa corsa
quel che cambia in modo sostanziale lo si vede in emisferica e riguarda la poleward di cui si parlava prima
di conseguenza si modifica anche l'entità dello strappo di aria artico continentale
![]()
C'ho la falla nel cervello
vi segnalo che sui forum turchi stanno festreggiando...con questo run istanbul si riprende in un colpo tutta la neve che non ha fatto fino ad ora
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
No vabbeh, questa uscita di GFS 18 per il NE di pianura è semplicemente illegale
Faccio finta di non aver visto nulla![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Entra meno freddo, ma perché faccia l'inverno non serve che ghiacci la laguna veneta, serve il giusto da interagire con masse d'aria umida e regalare una bella pennellata di bianco
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Ci meriteremmo la zero assoluto a 850hpa altroché...
Certo che a rivedere lo 06 GFS.....tutto il resto è noia.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ma infatti stiamo scherzando, la Turchia è in pole, ha pure il flusso umido dalla sua parte.. occhio però che non diventi incandescente quella roba fiutata ieri sulla Libia... le inversioni di zw sull'ondulazione subtropicale giocano brutti scherzi...
Guardamo che lavata che ci becchiamo tutti quanti, scherzi a parte non credevo, questa colata fredda può farci felici entrambi e vederci festeggiare con i turchi..
GFSOPEU18_240_2.png
Entra meno freddo? Quanto meno? Sulla mia verticale, NE Italiano, vedo sempre entrare una -10/-11 anche in questo run e anche in ECMWF 12.
La differenza con il 6z? Che in questo caso sarebbero accompagnate anche da passaggi perturbati.
Ovviamente questo è un male, molto meglio la -15 senza mezzo mm di precipitazione, vuoi mettere?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri