Pagina 23 di 423 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 4228
  1. #221
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    8 post di fila uguali per fare le pulci a quella che è chiaramente un’iperbole per dire che si può ballare ancora e pure tanto…
    contento tu… in amicizia eh

    No,

    infatti è proprio per dire che a mio modo di vedere ci possono essere piccoli aggiustamenti (che possono anche fare la differenza per alcuni) ma ormai come ondata pro italia è andata, secondo me indietro di 1000km non si torna. (dico secondo me anche se spero di no)

    Evidentemente se non lo si capisce ho fatto bene a riscriverlo, inoltre i miei post sono 3 non 8.

    Insomma ti invito (in amicizia eh) a leggere meglio se proprio proprio vuoi intervenire.

    A quelli che dicono che cambia poco per il loro orticello (mio compreso) rispetto a un'azione con direttrice principale sud italia dico che non è vero, in quanto se la direttrice è questa che pare ormai scontata (Grecia) per i 3/4 d'italia si profila di stare in media o addirittura sopra e solo 1/4 sottomedia e probabilmente sterilmente

    Se invece avesse avuto direzione sud italia le parti sarebbero state invertite, cioè 3/4 sottomedia e 1/4 in media e cambia parecchio in termini di raffreddamento ai bassi strati in prospettive future.
    Buona domenica

  2. #222
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,805
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da nevetonda Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che i blocchi eventuali oggi non tirano giù più del gelo ma solo del freddo
    E che una +3C per due giorni al suolo fà poco rimane cuscinetto freddo.
    Perlomeno in PP gli sbalzi saranno piuttosto inferiori agli sconquassi a 850hp mostrati di modelli.
    Penso che non succederà granche , con costante il secco.

  3. #223
    Banned
    Data Registrazione
    01/12/20
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è credibile.

    Perché non è vero.


    Recordo di freddo in mezzo mondo da Capodanno non ce n'è.

    Recordo di caldo in mezzo mondo da Capodanno invece quanti ne vuoi.



    Ma giustamente ci soffermiamo tanto tanto tanto tantissimo su quei -62°C in Siberia a ca. 9mila km da noi.

    Ci sta.
    Ma infatti hai ragione eppure qualche giorno fa un utente mi faceva notare del gelo in India e Afghanistan e in SIBERIA.

  4. #224
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,805
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    OT
    Giovedi-venerdi stau in Austria molla 50-100cm fino a bassa quota.

  5. #225
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Prestazione imbarazzante di ecmwf, anche se a mio avviso,stasera cambierà recuperando un 30/40% di ciò che ha perso ,basta vedere gli spaghi con uno spread altissimo già a 120 h. ...detto ciò mi aspetto una seconda parte di febbraio dai caratteri crudemente invernali
    Speriamo!

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #226
    Banned
    Data Registrazione
    01/12/20
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    E che una +3C per due giorni al suolo fà poco rimane cuscinetto freddo.
    Perlomeno in PP gli sbalzi saranno piuttosto inferiori agli sconquassi a 850hp mostrati di modelli.
    Penso che non succederà granche , con costante il secco.
    Si vero però quel ciclone sull'Adriatico di una settimana fa che ha prodotto mezzo metro di neve a 400 metri sopra casa mia e 0 dico zeroo cm a 100 metri di altitudine qua in pedemontana non si ricorda a memoria d'uomo.. domenica nevicava a 250 metri con accumulo di 20 cm e 100 metri sotto pioggia battente non si è mai visto.
    Conosco bene il mio clima e ho visto neve con accumoli a 600/800 metri e pioggia con 3 gradi qua ma una differenza così in cento metri non si è mai visto.

  7. #227
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    No,

    infatti è proprio per dire che a mio modo di vedere ci possono essere piccoli aggiustamenti (che possono anche fare la differenza per alcuni) ma ormai come ondata pro italia è andata, secondo me indietro di 1000km non si torna. (dico secondo me anche se spero di no)

    Evidentemente se non lo si capisce ho fatto bene a riscriverlo, inoltre i miei post sono 3 non 8.

    Insomma ti invito (in amicizia eh) a leggere meglio se proprio proprio vuoi intervenire.

    A quelli che dicono che cambia poco per il loro orticello (mio compreso) rispetto a un'azione con direttrice principale sud italia dico che non è vero, in quanto se la direttrice è questa che pare ormai scontata (Grecia) per i 3/4 d'italia si profila di stare in media o addirittura sopra e solo 1/4 sottomedia e probabilmente sterilmente

    Se invece avesse avuto direzione sud italia le parti sarebbero state invertite, cioè 3/4 sottomedia e 1/4 in media e cambia parecchio in termini di raffreddamento ai bassi strati in prospettive future.
    Buona domenica
    Se 500km di W shift a 96h come ha fatto ICON sono PICCOLI aggiustamenti alzo le mani.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #228
    Banned
    Data Registrazione
    01/12/20
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Se 500km di W shift a 96h come ha fatto ICON sono PICCOLI aggiustamenti alzo le mani.
    Ukmo sul medio termine è un cecchino ..io guardo lui dalle 120 alle 144.

  9. #229
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da nevetonda Visualizza Messaggio
    Ukmo sul medio termine è un cecchino ..io guardo lui dalle 120 alle 144.
    Con questo livello di indecisione un modello vale l’altro. Sono potenzialmente buone tutte le uscite, è ben più che un terno al lotto.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #230
    Banned
    Data Registrazione
    01/12/20
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Con questo livello di indecisione un modello vale l’altro. Sono potenzialmente buone tutte le uscite, è ben più che un terno al lotto.
    Per me cambia poco o nulla ma posso dire che la differenza qua la fa il meteorologo come un medico che è un clinico di fronte ad esami strumentali dubbi..tocca al medico redimere la prognosi..qua mancano meteorologi con esperienza..i modelli arrivano fino ad un certo punto.
    Siamo scarsi dai.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •