senza fare il fenomeno che non ne hai bisogno, sai benissimo cosa intendo e l'ho già spiegato.
per quanti passi possano aver fatto, si parla comunque di giorno e notte, ho postato le mappe poco sopra.
vuoi forse dirmi che la 168h di UKMO sia anche solo lontanamente paragonabile a quella di GFS?
Si vis pacem, para bellum.
No, non è paragonabile, ma il passo lo devi vedere prima, a 120 h, non a 168 secondo me...e a 120 è indubbio che ukmo abbia fatto un bel passo verso gfs....dopodichè l'altra considerazione ed in riferimento al post di Alessandro, è altrettanto indubbio che il gm più stabile ormai non so più da quanti run, a sto giro è gfs....ukmo ed ecmwf balbettano non poco....poi probabilmente non andrà alla gfs, ma un giudizio e commento obbiettivo mi fa dire quello che ho scritto....e non sono un laudatore di gfs, anzi, ho più volte scritto che è un gm ridicolo, ma forse sto giro no...forse.
sulla prima parte ho risposto a Federico, sulla seconda io non ho scritto che GFS sta lavorando male, ho scritto l'esatto opposto anzi riguardo la previsione della frenata zonale.
è sul dopo che mi lascia perplesso. vederlo da SOLO a 144h con una dinamica di magnitudo 10 volte più forte degli altri... se dovessi puntare, punterei su una sua capitolazione aa breve. questo ho scritto, poi siccome non piace perché non si confa con i desideri vari giù a dare addosso![]()
si passa dalla paranoia alle prese per il culo in un amen, solo perché uno dice una cosa che non piace![]()
Si vis pacem, para bellum.
Modelli che si allineano a gfs punto..rimane solamente da capire se la goccia farà travasare il gelo e non il vaso verso di noi![]()
Innanzitutto modera i toni ed evita certi epiteti, che nessuno ha usato nei tuoi confronti.
E in secondo luogo, se vuoi quotarmi leggi bene cosa ho scritto. Ho scritto forse che UKMO a 168 ore sia simile a GFS? No. Ma che a 120 ore, rispetto a stamattina, l'avvicinamento ci sia stato, mi pare fuori discussione.
Che poi siamo ancora lontani certo. Ma la tendenza secondo me è quella che conta, e a leggere qua dentro veniva già data per certa la capitolazione di GFS con il run pomeridiano, cosa che non c'è stata.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
e io ti rispondo, NUOVAMENTE, che possono avvicinarsi quanto vuoi a 120h ma rimangono due pianeti completamente differenti e lo vedi su come evolve la situazione.
l'avvicinamento consiste in una microgoccia che scavalla meglio, finita lì, dopo riprende la spinta da W per tutti meno che per GFS che continua per giorni con un reitero che gli altri non vedono.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri