Risultati da 1 a 10 di 4228

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    I modelli usciti oggi pomeriggio, a parte ICON che è inguardabile, stanno muovendo verso GFS.

O vogliamo fare il confronto tra GEM di stamattina e GEM di stasera?

O tra UKMO di stamattina e UKMO di stasera?
    senza fare il fenomeno che non ne hai bisogno, sai benissimo cosa intendo e l'ho già spiegato.
    per quanti passi possano aver fatto, si parla comunque di giorno e notte, ho postato le mappe poco sopra.
    vuoi forse dirmi che la 168h di UKMO sia anche solo lontanamente paragonabile a quella di GFS?
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    senza fare il fenomeno che non ne hai bisogno, sai benissimo cosa intendo e l'ho già spiegato.
    per quanti passi possano aver fatto, si parla comunque di giorno e notte, ho postato le mappe poco sopra.
    vuoi forse dirmi che la 168h di UKMO sia anche solo lontanamente paragonabile a quella di GFS?
    No, non è paragonabile, ma il passo lo devi vedere prima, a 120 h, non a 168 secondo me...e a 120 è indubbio che ukmo abbia fatto un bel passo verso gfs....dopodichè l'altra considerazione ed in riferimento al post di Alessandro, è altrettanto indubbio che il gm più stabile ormai non so più da quanti run, a sto giro è gfs....ukmo ed ecmwf balbettano non poco....poi probabilmente non andrà alla gfs, ma un giudizio e commento obbiettivo mi fa dire quello che ho scritto....e non sono un laudatore di gfs, anzi, ho più volte scritto che è un gm ridicolo, ma forse sto giro no...forse.

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    No, non è paragonabile, ma il passo lo devi vedere prima, a 120 h, non a 168 secondo me...e a 120 è indubbio che ukmo abbia fatto un bel passo verso gfs....dopodichè l'altra considerazione ed in riferimento al post di Alessandro, è altrettanto indubbio che il gm più stabile ormai non so più da quanti run, a sto giro è gfs....ukmo ed ecmwf balbettano non poco....poi probabilmente non andrà alla gfs, ma un giudizio e commento obbiettivo mi fa dire quello che ho scritto....e non sono un laudatore di gfs, anzi, ho più volte scritto che è un gm ridicolo, ma forse sto giro no...forse.
    sulla prima parte ho risposto a Federico, sulla seconda io non ho scritto che GFS sta lavorando male, ho scritto l'esatto opposto anzi riguardo la previsione della frenata zonale.
    è sul dopo che mi lascia perplesso. vederlo da SOLO a 144h con una dinamica di magnitudo 10 volte più forte degli altri... se dovessi puntare, punterei su una sua capitolazione aa breve. questo ho scritto, poi siccome non piace perché non si confa con i desideri vari giù a dare addosso
    si passa dalla paranoia alle prese per il culo in un amen, solo perché uno dice una cosa che non piace

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

sulla prima parte ho risposto a Federico, sulla seconda io non ho scritto che GFS sta lavorando male, ho scritto l'esatto opposto anzi riguardo la previsione della frenata zonale.
    è sul dopo che mi lascia perplesso. vederlo da SOLO a 144h con una dinamica di magnitudo 10 volte più forte degli altri... se dovessi puntare, punterei su una sua capitolazione aa breve. questo ho scritto, poi siccome non piace perché non si confa con i desideri vari giù a dare addosso
    si passa dalla paranoia alle prese per il culo in un amen, solo perché uno dice una cosa che non piace
    Io non ti ho perculato

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Modelli che si allineano a gfs punto..rimane solamente da capire se la goccia farà travasare il gelo e non il vaso verso di noi

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 1926burano Visualizza Messaggio
    Modelli che si allineano a gfs punto..rimane solamente da capire se la goccia farà travasare il gelo e non il vaso verso di noi

E voi che avete scritto decine di pagine per decifrare i movimenti dei modelli quando la sentenza è così inoppugnabile
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Finalmente un modello buono ecmwf00
    Citazione Originariamente Scritto da 1926burano Visualizza Messaggio
    In realtà si sono allineati a GEM, che fin dal principio vedeva una dinamica con la goccia leggermente a ovest senza però portare a retro alta.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Innanzitutto modera i toni ed evita certi epiteti, che nessuno ha usato nei tuoi confronti.

E in secondo luogo, se vuoi quotarmi leggi bene cosa ho scritto. Ho scritto forse che UKMO a 168 ore sia simile a GFS? No. Ma che a 120 ore, rispetto a stamattina, l'avvicinamento ci sia stato, mi pare fuori discussione.

Che poi siamo ancora lontani certo. Ma la tendenza secondo me è quella che conta, e a leggere qua dentro veniva già data per certa la capitolazione di GFS con il run pomeridiano, cosa che non c'è stata.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto modera i toni ed evita certi epiteti, che nessuno ha usato nei tuoi confronti.

E in secondo luogo, se vuoi quotarmi leggi bene cosa ho scritto. Ho scritto forse che UKMO a 168 ore sia simile a GFS? No. Ma che a 120 ore, rispetto a stamattina, l'avvicinamento ci sia stato, mi pare fuori discussione.

Che poi siamo ancora lontani certo. Ma la tendenza secondo me è quella che conta, e a leggere qua dentro veniva già data per certa la capitolazione di GFS con il run pomeridiano, cosa che non c'è stata.
    e io ti rispondo, NUOVAMENTE, che possono avvicinarsi quanto vuoi a 120h ma rimangono due pianeti completamente differenti e lo vedi su come evolve la situazione.
    l'avvicinamento consiste in una microgoccia che scavalla meglio, finita lì, dopo riprende la spinta da W per tutti meno che per GFS che continua per giorni con un reitero che gli altri non vedono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •