Pagina 181 di 423 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191231281 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 4228
  1. #1801
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Cavallo pazzo ha mollato, entro sera direi che sparirà tutto e rimarrà solo un dolce ricordo.

    confronto impietosoAllegato 607727Allegato 607728
    Ai forumisti tutti da nord a sud da GEM a AKMO rimarrà invece tutt'altro che dolce ricordo dei tuoi commenti, di una pesantezza unica, Leopardi ti fa un baffo.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  2. #1802
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tu già immagini cosa farebbe quella roba lì sui primi contrafforti delle nostre Alpi Occidentali, vero?

    Anche a 144h tutto più a SW, corridoio aperto e HP baltica perfetta
    oooohhhh già
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #1803
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Concordo sulla dinamica, che è stata in linea di massima inquadrata comunque da GFS: certo è però che in questo run, anche se molto buono a livello locale per il Nord, l'americano fa un pastrocchio col freddo in entrata a causa della doppia LP che limita tantissimo l'ingresso del freddo da E, nemmeno ECMWF risulta cosi stitico per lo stivale.

    Vediamo nei prossimi aggiornamenti cosa verrà fuori.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Le carte a partire da qualche giorno fa e l'attesa che si è creata mi hanno ricordato un altro evento potenziale molto freddo per gran parte d'Italia previsto a gennaio 2006 e dove poi alla fine la colata passò alta e gli eventi furono assai ridotti rispetto alle attese gelide iniziali.
    Ricordo (non so se tu rammenti, anche se all'epoca eri un giovanissimo appassionato di meteo ma già competente) un forum che sia io che tu frequentavamo e che ora non c'è più che più volte andò in tilt in quei giorni per i tanti accessi (eravamo in un'epoca pioneristica anche di Internet) nella speranza di vedere il "malloppone" piombare su di noi e le dispute anche fra quelli che all'epoca erano considerati i "pezzi grossi" di quella testata meteo.
    Ciao papà...

  4. #1804
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Cavallo pazzo ha mollato, entro sera direi che sparirà tutto e rimarrà solo un dolce ricordo.

    confronto impietosoAllegato 607727Allegato 607728
    beh se questo vuol dire avere mollato, mi prendo volentieri questa tendenza....averne di questi "mollato"
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  5. #1805
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Le carte a partire da qualche giorno fa e l'attesa che si è creata mi hanno ricordato un altro evento potenziale molto freddo per gran parte d'Italia previsto a gennaio 2006 e dove poi alla fine la colata passò alta e gli eventi furono assai ridotti rispetto alle attese gelide iniziali.
    Ricordo (non so se tu rammenti, anche se all'epoca eri un giovanissimo appassionato di meteo ma già competente) un forum che sia io che tu frequentavamo e che ora non c'è più che più volte andò in tilt in quei giorni per i tanti accessi (eravamo in un'epoca pioneristica anche di Internet) nella speranza di vedere il "malloppone" piombare su di noi e le dispute anche fra quelli che all'epoca erano considerati i "pezzi grossi" di quella testata meteo.
    Intanto ti ringrazio del ricordo Discussione Modelli Febbraio 2023 bhe si, la goccetta che finì il Portogallo, eppure ciò nonostante oggi un mese come Gennaio 2006, col l'irruzione fredda, seppur non eccezionale, ma rimarchevole, e la successiva nevicata al Nord del 26 Gennaio, sarebbe oro colato ... e non è detto che non torni, in ogni caso Discussione Modelli Febbraio 2023

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

  6. #1806
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,884
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Le carte a partire da qualche giorno fa e l'attesa che si è creata mi hanno ricordato un altro evento potenziale molto freddo per gran parte d'Italia previsto a gennaio 2006 e dove poi alla fine la colata passò alta e gli eventi furono assai ridotti rispetto alle attese gelide iniziali.
    Ricordo (non so se tu rammenti, anche se all'epoca eri un giovanissimo appassionato di meteo ma già competente) un forum che sia io che tu frequentavamo e che ora non c'è più che più volte andò in tilt in quei giorni per i tanti accessi (eravamo in un'epoca pioneristica anche di Internet) nella speranza di vedere il "malloppone" piombare su di noi e le dispute anche fra quelli che all'epoca erano considerati i "pezzi grossi" di quella testata meteo.

    quella fu molto più grossa, era il 26 gennaio 2006...tutti concordi con la -15° fino al lazio

    a 100 ore dall'evento GFS18 per primo fiutò la debacle e reading si accodò solo al mattino

    andò tutto in spagna ma Milano e tutto il NW con 30-50cm di neve, non andò poi male per tutti, anzi!!!

    che ricordi!!!!

  7. #1807
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dipende dal punto di vista anche lì
    tra reading e gfs ufficiale di stamane chi è il più freddo per esempio qui entro fine decade

    Immagine


    Immagine


    il fatto è che purtroppo azzeccare meglio degli altri la fase di blocco, su questo ci sono le reanalisi di reading a certificare, non significa poi azzeccare la magnitudo di una retrogressione
    e su questo ci si poteva mettere la mano sul fuoco che gfs stesse esagerando
    Attenzione, non entro in discussioni orticellistiche. Certamente ci sono delle zone che vedrebbero più freddo con ECMWF piuttosto che con GFS, questo è naturale. Mi riferivo più che altro al respiro temporale della dinamica, ove GFS si presta/prestava a reiteri, ECMWF no.

    Sulla seconda parte hai ragione, ma d'altro canto pure ECMWF ha esagerato un po', seppur nel lato opposto

  8. #1808
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Media 06

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  9. #1809
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Media 00

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  10. #1810
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Ho postato le cartine a 18 ore di distanza, mi pare di avere dato un contributo che poi ognuno commenta e valuta come crede....
    Andrea, ma almeno leggi qualche post...ti ho analizzato la corsa ufficiale di ecmwf con tanto di eps , cluster e jet a 144 h, e te ne esci con delle considerazioni su gfs a dir poco discutibili mentre ecmwf sarebbe la perfezione??..dai su.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •