Pagina 423 di 423 PrimaPrima ... 323373413421422423
Risultati da 4,221 a 4,228 di 4228
  1. #4221
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Non ricordo cosà ho scritto ma pare andare bene ... era del tipo, siamo già a Maggio per questi modelli?

  2. #4222
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Question Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    GM interessanti in prospettiva.

    È una di quelle frasi deverbali (senza verbo) più infami, bastarde ed abusate del thread e delle stagioni laide in tempi di GW che si scrivono qui.

    Lo sono per davvero ma vediamo.


    Intanto:
    Le cronache locali da settimana scorsa, accortisi anche i giornalisti che i fiumi non ci sono più, che i boschi sono riarsi e che l'aria puzza, iniziano a tartassare sul riscaldamento globale e la siccità:

    Allarme siccita, sulle Alpi il 53% di neve in meno. E fiumi in secca - Ambiente ed Energia - Alto Adige

    Mi ero ripromesso di non intervenire più, anche perché sinceramente un thread di analis GM nazionale è una trappola per ogni meteo-appassionato in quanto NON scienziato ambientale/meteorologo, incapacitato di metter da parte casa sua!
    E quest'inverno è stato illeggibile il thread, parallelamente all'abominevole stagione.

    Riscrivo solo perché le prospettive lo impongono: GM nelle ENS tutti interessanti oltre le 132h, obiettivo è intensificare la LP sul Tirreno e aumentare ancor più i totali accumuli sull'arco alpino soprattutto di Nordest.

    Se si sviluppasse un'ondulazione più dinamica e meno chiusa avremmo 150mm a Cuneo e 150mm anche a Belluno -e possibilmente i nostri miserevoli 15mm qui-

    Ma non vorrei già attrarre ban per un post para-localistico.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Si vuole il viola sul ligure..solo allora mi riterrò soddisfatto..voglio portare mia moglie a partorire con la jeep passando per ovindoli perché l’autostrada è chiusa Discussione Modelli Febbraio 2023Discussione Modelli Febbraio 2023
    Intervento dell'anno.
    Intanto anche l'outlook MNW è andato in vacca, in gran parte, con Febbraio estremamente siccitoso.
    Io mi sposto al Nord.
    Focus sull'arco alpino specialmente, Prealpi ed Alpi, servono 600-900mm su vallate interne che vedono 450mm annui, le più secche ma determinanti.
    Buon proseguimento.



  3. #4223
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    GM interessanti in prospettiva.

    È una di quelle frasi deverbali (senza verbo) più infami, bastarde ed abusate del thread e delle stagioni laide in tempi di GW che si scrivono qui.

    Lo sono per davvero ma vediamo.


    Intanto:
    Le cronache locali da settimana scorsa, accortisi anche i giornalisti che i fiumi non ci sono più, che i boschi sono riarsi e che l'aria puzza, iniziano a tartassare sul riscaldamento globale e la siccità:

    Allarme siccita, sulle Alpi il 53% di neve in meno. E fiumi in secca - Ambiente ed Energia - Alto Adige

    Mi ero ripromesso di non intervenire più, anche perché sinceramente un thread di analis GM nazionale è una trappola per ogni meteo-appassionato in quanto NON scienziato ambientale/meteorologo, incapacitato di metter da parte casa sua!
    E quest'inverno è stato illeggibile il thread, parallelamente all'abominevole stagione.

    Riscrivo solo perché le prospettive lo impongono: GM nelle ENS tutti interessanti oltre le 132h, obiettivo è intensificare la LP sul Tirreno e aumentare ancor più i totali accumuli sull'arco alpino soprattutto di Nordest.

    Se si sviluppasse un'ondulazione più dinamica e meno chiusa avremmo 150mm a Cuneo e 150mm anche a Belluno -e possibilmente i nostri miserevoli 15mm qui-

    Ma non vorrei già attrarre ban per un post para-localistico.

    Intervento dell'anno.
    Intanto anche l'outlook MNW è andato in vacca, in gran parte, con Febbraio estremamente siccitoso.
    Io mi sposto al Nord.
    Focus sull'arco alpino specialmente, Prealpi ed Alpi, servono 600-900mm su vallate interne che vedono 450mm annui, le più secche ma determinanti.
    Buon proseguimento.


    Quoto tutto e bentornato, ormai si commentano solo carte belle in prospettiva, che di giorno in giorno vengono spostate sempre più in là dimenticandosi che intanto l'inverno è finito, la prima cosa che servirebbe è la dinamicità senza di quella piattume più assoluto, seconda cosa come ho già detto serve l'atlantico con depressioni al seguito e relative perturbazioni che non scappano via velocemente, magari con un blocco altopressorio sui Balcani, se continuiamo a correre dietro ai miraggi di un nuovo 56 o scegliete voi quale annata storica, ci dimentichiamo qual'e' la vera emergenza, fermo restando che noi non decidiamo nulla, ma sentire di continuo carte a N ore belle un prospettiva, anche no, ad N ore può succedere di tutto ed il contrario di tutto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #4224
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Esatto tutto può succedere.. specialmente una Primavera decente.. ed un'Estate non particolarmente lunga..

  5. #4225
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    209
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Esatto tutto può succedere.. specialmente una Primavera decente.. ed un'Estate non particolarmente lunga..
    Un'estate non particolarmente lunga scordatela al giorno d'oggi

  6. #4226
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Esatto tutto può succedere.. specialmente una Primavera decente.. ed un'Estate non particolarmente lunga..
    L'estate oramai dura da maggio a novembre, e il 2022 dovrebbe averlo insegnatoDiscussione Modelli Febbraio 2023

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  7. #4227
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Andy974 Visualizza Messaggio
    Un'estate non particolarmente lunga scordatela al giorno d'oggi
    Non si sa vedere la 2014 e la 2019.... ma al Sud Italia è un'altro paio di maniche..

  8. #4228
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

    Complimenti ai soliti che hanno reso il thread particolarmente illeggibili, dai moralisti, agli orticellisti e chi più ne ha più ne metta; ma di analisi poche.
    Il thread chiude e occhio che alcuni ban saranno definitivi.
    Da capo e bene.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •