Pagina 83 di 117 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1167
  1. #821
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio, affacciato alla pianura non cambia niente a 500m eh. si vede bene dalle mappe che mette Gian. Discorso diverso se ti addentri in qualche valle dietro ai primi monti, dovrebbe già migliorare.
    però, per dire, un altro posto molto inquinato è la val d'adige che sotto hp tira fuori valori che non hanno nulla da "invidiare" a quelli padani. Ma tutte le valli chiuse si comportano così, sicuramente però il numero di giorni fortemente inquinati è di gran lunga minore.
    c'è poco da fare: o al mare o a 2000m
    Esatto.
    E confermo: ad esempio a Clusone (Bergamo, 650 m) in inverno la sera con hp l'aria è irrespirabile per la quantità assurda di stufe a legna accese.
    Bisogna salire ancora, ai 1500 m di Malga Alta di Pora, poco più su di Clusone, si respira benissimo. E non fa più nemmeno tanto freddo, ormai

  2. #822
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Mi sono alzato per vedere come va la situazione nebbia, sempre peggio, un muro impenetrabile. Non si vede un metro. Abbiamo appena 1 grado e in calo, e oggi credo che la nebbia rimarrà tutto il giorno o quasi.
    Ed ennesimo giorno in sotto media termico, anche se preferirei farlo non per inversioni e nebbie.
    Sicuramente il febbraio più nebbioso che abbia mai visto. Impensabile mettersi in strada. Non si vede nemmeno la linea di mezzaria standoci sopra.
    Sei nello stesso catino padano-veneto in cui sono immerso anch'io, ma le tue mi sembrano cronache provenienti da un altro pianeta.

    Qui le massime sono costantemente sui 7/8 gradi oltre la media, le minime sono semplicemente in media.

    Sempre sereno o al più velato, pomeriggi ventilati con massime fra 15 e 16, qualità dell'aria scadente al mattino, ma poi diviene discreta, a tratti anche buona. Al mattino al più nebbia radente, le brinate di inizio settimana sono sparite, sostituite da una forte rugiada, da tre mattine è tutto bagnato come se avesse piovuto.

    Anche oggi, bel sole e pure abbastanza limpido. Potrebbe tornare il marino nel pomeriggio. Allego foto dal cellulare, senza alcun ritocco.

    Buon sabato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #823
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,440
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    minima -0,6 sereno con brina
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  4. #824
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Mi sono alzato per vedere come va la situazione nebbia, sempre peggio, un muro impenetrabile. Non si vede un metro. Abbiamo appena 1 grado e in calo, e oggi credo che la nebbia rimarrà tutto il giorno o quasi.
    Ed ennesimo giorno in sotto media termico, anche se preferirei farlo non per inversioni e nebbie.
    Sicuramente il febbraio più nebbioso che abbia mai visto. Impensabile mettersi in strada. Non si vede nemmeno la linea di mezzaria standoci sopra.
    Ma perchè qualche volta non fai una foto? Io sono curioso di vedere queste nebbie così impenetrabili, non ho mai assistito a nebbie con visibilità totalmente azzerata sotto i 50 m.

  5. #825
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,831
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Sei nello stesso catino padano-veneto in cui sono immerso anch'io, ma le tue mi sembrano cronache provenienti da un altro pianeta.

    Qui le massime sono costantemente sui 7/8 gradi oltre la media, le minime sono semplicemente in media.

    Sempre sereno o al più velato, pomeriggi ventilati con massime fra 15 e 16, qualità dell'aria scadente al mattino, ma poi diviene discreta, a tratti anche buona. Al mattino al più nebbia radente, le brinate di inizio settimana sono sparite, sostituite da una forte rugiada, da tre mattine è tutto bagnato come se avesse piovuto.

    Anche oggi, bel sole e pure abbastanza limpido. Potrebbe tornare il marino nel pomeriggio. Allego foto dal cellulare, senza alcun ritocco.

    Buon sabato.
    Qua all opposto siamo sempre sotto la media e non ho mai fatto un giorno sopra la media in queste settimane.
    Febbraio sicuramente gelido .
    Muri di nebbia ci tengono con temperature poco sopra lo zero anche a quest' ora.
    Temperature tipiche di fine dicembre. Ma spesso molto meno nelle minime dato che fino a prima di ieri ha sempre gelato e spesso siamo rimasti sotto lo zero anche 10 ore al giorno, dalla sera fino a meta mattina.
    Quindi si è proprio come fossimo a fine dicembre o inizio gennaio.
    Adesso non ha gelato ma rimaniamo poco sopra lo 0 con muri di nebbia che non si dissipano. e anche se si dissipa alle 3 del pomeriggio, faremmo in tempo a fare 1 ora su 24 mite.
    Mai visto un febbraio del genere.
    Vediamo se riesco a fare 1 giorno sopramedia nel mese,per adesso è sempre più freddo ogni giorno.
    Ultima modifica di a.negrello; 18/02/2023 alle 11:58
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  6. #826
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Ieri si è interrotta la lunghissima sequenza di minime negative di febbraio con +2,3°. Stanotte invece si è tornati sotto zero con -1,8°, trentatreesima negativa stagionale e la sedicesima di febbraio.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #827
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    13 gradi sereno

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  8. #828
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,831
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma perchè qualche volta non fai una foto? Io sono curioso di vedere queste nebbie così impenetrabili, non ho mai assistito a nebbie con visibilità totalmente azzerata sotto i 50 m.
    Nemmeno mi vengono le foto con cellulare di notte, da ieri sera a stamattina non si vedeva nemmeno 1 metro.
    Adesso visibilità un po migliorata ma sempre nebbia fitta.
    Ieri notte ho cercato di allegare una foto di una webcam nel mio messaggio notturno ma non sono riuscito.
    Comunque stanotte non si vedeva un metro altroche 50m. Non mi vedevo le scarpe.
    Magari fossero 50m, con 50m di visibilità si guida benissimo se non c'è ghiaccio.
    L' unica differenza con le settimane scorse che non ha ghiacciato.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  9. #829
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,831
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Sei nello stesso catino padano-veneto in cui sono immerso anch'io, ma le tue mi sembrano cronache provenienti da un altro pianeta.

    Qui le massime sono costantemente sui 7/8 gradi oltre la media, le minime sono semplicemente in media.

    Sempre sereno o al più velato, pomeriggi ventilati con massime fra 15 e 16, qualità dell'aria scadente al mattino, ma poi diviene discreta, a tratti anche buona. Al mattino al più nebbia radente, le brinate di inizio settimana sono sparite, sostituite da una forte rugiada, da tre mattine è tutto bagnato come se avesse piovuto.

    Anche oggi, bel sole e pure abbastanza limpido. Potrebbe tornare il marino nel pomeriggio. Allego foto dal cellulare, senza alcun ritocco.

    Buon sabato.
    Qua solo 1 volta toccati i 15 esatti qualche giorno fa quando è uscito il sole per il resto mai toccati. e spesso oggi compreso sotto i 10.
    Comunque anche i giorni piu miti sempre in una giornata sottomedia con forti gelate notturne e aumento termico solo di un paio d' ore per poi tornare sotto lo zero di sera ,fino alle 9 del mattino.
    Anche le giornate "miti" di giorno siamo comunque rimasti una decina di ore sotto lo zero e con media diurna inferiore alla media.
    Le uniche belle giornate a inizio mese ma con varie minime sotto i -5 e anch' esse in forte sottomedia termico.
    Sopramedia questo mese mai, solo 1 giorno di poco a inizio mese prima dell' ondata di freddo.
    Il contrario che a gennaio.(solo uno sotto).
    Ultima modifica di a.negrello; 18/02/2023 alle 13:49
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  10. #830
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    E confermo: ad esempio a Clusone (Bergamo, 650 m) in inverno la sera con hp l'aria è irrespirabile per la quantità assurda di stufe a legna accese.
    Bisogna salire ancora, ai 1500 m di Malga Alta di Pora, poco più su di Clusone, si respira benissimo. E non fa più nemmeno tanto freddo, ormai
    Effettivamente Clusone è su un altopiano e non è nemmeno piccolissima, ci sta che sia decisamente inquinata, forse qui la situazione migliora leggermente di notte con le brezze vallive, leggermente meno inquinate. Di solito il momento peggiore è tra il tardo pomeriggio e la prima serata, quando le brezze pomeridiane da sud ovest addossano l'inquinamento sulle Prealpi.

    Tra l'altro anche stanotte è riuscito ad arrivare il marino, tra le 23 e l'una circa, ma giusto qua nei paesi dove favonizza sul Monte Canto, a Bergamo c'era inversione termica.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •