Pagina 84 di 117 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1167
  1. #831
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Effettivamente Clusone è su un altopiano e non è nemmeno piccolissima, ci sta che sia decisamente inquinata, forse qui la situazione migliora leggermente di notte con le brezze vallive, leggermente meno inquinate. Di solito il momento peggiore è tra il tardo pomeriggio e la prima serata, quando le brezze pomeridiane da sud ovest addossano l'inquinamento sulle Prealpi.

    Tra l'altro anche stanotte è riuscito ad arrivare il marino, tra le 23 e l'una circa, ma giusto qua nei paesi dove favonizza sul Monte Canto, a Bergamo c'era inversione termica.
    Clusone (8mila abitanti) fa conurbazione con Rovetta e Fino (4mila + mille abitanti) e anche Songavazzo, altri mille circa, è molto vicina. L'altopiano è in conca, nelle ore serali l'odore è micidiale, lo senti ovunque.
    Poi in tarda serata e fino al mattino, come dici giustamente, l'aria si ripulisce totalmente grazie alle brezze di valle e in più finalmente i camini e le stufe sono spente. Fino al primo pomeriggio.

    Intanto qui sempre soleggiato, ventilato da ovest. Le piante più precoci iniziano fioritura. Ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #832
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Sei nello stesso catino padano-veneto in cui sono immerso anch'io, ma le tue mi sembrano cronache provenienti da un altro pianeta.

    Qui le massime sono costantemente sui 7/8 gradi oltre la media, le minime sono semplicemente in media.

    Sempre sereno o al più velato, pomeriggi ventilati con massime fra 15 e 16, qualità dell'aria scadente al mattino, ma poi diviene discreta, a tratti anche buona. Al mattino al più nebbia radente, le brinate di inizio settimana sono sparite, sostituite da una forte rugiada, da tre mattine è tutto bagnato come se avesse piovuto.

    Anche oggi, bel sole e pure abbastanza limpido. Potrebbe tornare il marino nel pomeriggio. Allego foto dal cellulare, senza alcun ritocco.

    Buon sabato.
    Secondo quanto dice la gente e mio zio si ricorda, solo nel 1990 c'è stata una nebbia cosi persistente a febbraio, anche nella seconda parte del mese e fino a oltre metà marzo.
    Qua nebbie ci sono sempre a volte persino in estate succede nelle prime ore , ma che restino cosi fitte e persistenti di giorno così in avanti no.
    Infatti sono oltre 30 anni.
    Anche oggi il sole credo che non lo vediamo. Sempre muro di nebbia solido anche se la visibilità adesso è migliorata, casa di mio cugino dalla finestra la vedo.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  3. #833
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Sereno 16 gradi

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  4. #834
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Massima 16.3

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  5. #835
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,498
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Buon pomeriggio

    Poco Nuvoloso, +15.3°C
    Min +1.7°C Max +15.6°C

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  6. #836
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Un pizzico di sole uscito alle 3 del pomeriggio e saliti sopra i 10 in extremis . 12,4 casa mia ma la nebbia sta per tornare.
    Che tortura amici, è da ottobre che ci tartassa la nebbia ma la qualita dell' aria è la cosa peggiore, che toglie aspettativa di vita in inverni come questo.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  7. #837
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Schifo arrivato pure qui e cominciamo con giornate 3-4°C sopra media con estremi di oggi all’aeroporto che dovrebbero essere 5,3°C/9,1°C. L’ennesima bellezza di questa stagione, essendo ormai sconfitta la coppia gfs/ukmo, ci accompagnerà almeno una settimana. Mancherà il freddo e finirà un altro mese sopra la media, a questo punto che piova qui e che nevichi dove deve (chissà con che qn però).

  8. #838
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Buonasera .
    Aria veramente brutta da vedersi,poi da respirare se ne rendiamo conto salendo ai 1460 mt della roccia del cinema ...cosa si trova a fondovalle.
    Temperatura minima che nella conca non scende sotto lo zero,ma in Val d 'Adige riesce ancora a gelare.
    Massima di 12.3°C.
    Allego 3 foto di oggi pomeriggio a Verano.
    Ciao.



    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  9. #839
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    11.8 sereno

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  10. #840
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,471
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Per la neve che vediamo negli ultimi anni quasi quasi gradirei le medie invernali di Imperia. Lo so, per te questo suonerà come una bestemmia in chiesa, ma credimi: sono letteralmente esausto ormai di quello scempio che sono diventati i nostri inverni.
    Stavolta ti perdono

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •