Pagina 15 di 58 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 573
  1. #141
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Abbastanza sconcertante come dai modelli si sia passati da una depressione mediterranea seria con continui contributi umidi ad una sventagliata fredda da NE nell'arco di due aggiornamenti....

    Ormai vedere una -8 entrare da NE è più facile che vedere una semplice perturbazione da W....
    Questo è il punto, non entra più niente da Ovest, scomparso tutto con un paio di run, se non si rientra on una fase meteo dinamica, che scalzi questo anticiclone non abbiamo speranze, a questo punto andrebbe bene anche il periodo meteo di inizio Dicembre, anche se è stata caldo, l'importante è che piova

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #142
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    la mitica stabilità GFSiana, spaghi di ieri sera:




    belli mossi lato pluvio, così come il 18 c'era il 100% delle ENS che vedeva una ingresso franco che non andasse alle Canarie, un run dopo il 100% delle ENS vedeva tutto ad W.
    Spaghi di oggi:

    Si vis pacem, para bellum.

  3. #143
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la mitica stabilità GFSiana, spaghi di ieri sera:

    Immagine



    belli mossi lato pluvio, così come il 18 c'era il 100% delle ENS che vedeva una ingresso franco che non andasse alle Canarie, un run dopo il 100% delle ENS vedeva tutto ad W.
    Spaghi di oggi:

    Immagine
    Jack è stato già detto anche durante il live degli sbarellamenti modellistici. Ok gfs, ok, ma anche reading ha sbarellato di brutto.

    Finiamola che non se ne esce. Capisco l'insoddisfazione meteo, ma c'è altro nella vita. Ti posso assicurare che in altre sedi ho visto cose immonde, ma insomma, non ci arriviamo.

    Scusami davvero ma a na certa è noiosa la cosa.

    p.s. nota che non stanno sostanzialmente più scrivendo coloro che in genere analizzano pacatamente i modelli, i cui td, chiusi e arichiusi, sono diventati illeggibili. .
    Always looking at the sky.


  4. #144
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la mitica stabilità GFSiana, spaghi di ieri sera:

    Immagine



    belli mossi lato pluvio, così come il 18 c'era il 100% delle ENS che vedeva una ingresso franco che non andasse alle Canarie, un run dopo il 100% delle ENS vedeva tutto ad W.
    Spaghi di oggi:

    Immagine
    Almeno è freddo e la vegetazione non si risveglia cit.
    Di sto passo non si risveglia più però.

    Scherzi a parte avevo letto di gfs 06 che faceva rientrare il nord e tirreniche, ho guardato gli spaghi e mi sembravano più secchi rispetto a quelli prima e non capivo.



    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

  5. #145
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,414
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Dai che domenica sarà bianca in molte zone. E lunedì pure
    Cos'è invece dei coriandoli lanciano cocaina?
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  6. #146
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/12/21
    Località
    Modena
    Età
    49
    Messaggi
    582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Interessante Icon 6z, sarebbe un'entrata davvero ottimale per il NE, Lombardia orientale e l'Emilia-Romagna, con ingresso Rodano-Bora. Basterebbe poco, mannaggia...
    Questa stasera sarà già soltanto un ricordo, lo so, ma intanto...

    iconeu_it1-1-120-0.png

  7. #147
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/01/21
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    209
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da D.M.B. Visualizza Messaggio
    Questa stasera sarà già soltanto un ricordo, lo so, ma intanto...

    iconeu_it1-1-120-0.png
    Salvala bene che stasera ci sarà del bianco dove ora ci sono le righine su sfondo arancione

  8. #148
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    la revisione dei modelli se sarà realtà stavolta è particolarmente dura da digerire per chi si attendeva finalmente uno sblocco pluvio a un mese secchissimo per alcuni settori
    questo in primis perchè non si trattava di singoli spaghi, per quanto ufficiali
    ma c'era una fortissima concordanza nelle medie ens di ecm-gem e gfs su una fase piuttosto movimentata proprio in chiusura di mensilità
    mentre appare evidente che i dati giunti ieri hanno completamente ridisegnato gli output degli aggiornamenti pomeridiani, ribaltando il quadro medio che era rimasto ben solido per giorni e che ormai era in pieno medio termine
    altro aspetto da sottolineare, riguardano discorsi che spesso si leggono circa alcune bariche che possano fare da attrattori
    abbiamo avuto ulteriore conferma che pur in presenza di uno stacco occidentale preesistente, letto ottimamente da reading in questo caso, e che io stesso reputavo una buona base per l'evoluzione successiva in definitiva cambierebbe poco
    le revisioni che stanno conducendo verso un episodio con buona probabilità sostanzialmente secco su alcune regioni precedentemente viste al centro della fase perturbata sono come sempre in capo al ramo principale
    il resto sono pedine, eventualmente proficue nel caso in cui i movimenti dei motori principali siano giusti, ma viceversa del tutto irrilevanti
    C'ho la falla nel cervello


  9. #149
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la revisione dei modelli se sarà realtà stavolta è particolarmente dura da digerire per chi si attendeva finalmente uno sblocco pluvio a un mese secchissimo per alcuni settori
    questo in primis perchè non si trattava di singoli spaghi, per quanto ufficiali
    ma c'era una fortissima concordanza nelle medie ens di ecm-gem e gfs su una fase piuttosto movimentata proprio in chiusura di mensilità
    mentre appare evidente che i dati giunti ieri hanno completamente ridisegnato gli output degli aggiornamenti pomeridiani, ribaltando il quadro medio che era rimasto ben solido per giorni e che ormai era in pieno medio termine
    altro aspetto da sottolineare, riguardano discorsi che spesso si leggono circa alcune bariche che possano fare da attrattori
    abbiamo avuto ulteriore conferma che pur in presenza di uno stacco occidentale preesistente, letto ottimamente da reading in questo caso, e che io stesso reputavo una buona base per l'evoluzione successiva in definitiva cambierebbe poco
    le revisioni che stanno conducendo verso un episodio con buona probabilità sostanzialmente secco su alcune regioni precedentemente viste al centro della fase perturbata sono come sempre in capo al ramo principale
    il resto sono pedine, eventualmente proficue nel caso in cui i movimenti dei motori principali siano giusti, ma viceversa del tutto irrilevanti
    Bell'analisi, ma quanto mi piacerebbe capire perché anche quando sembra che i modelli siano allineati poi svacca tutto, la percezione che ho io e probabilmente sbaglio, anzi sicuramente è che i modelli e parlo di tutti nessuno escluso non leggano bene le dinamiche prettamente mediterranee, come se in questa fase climatica gli sfugga qualcosa, sono troppe le rivisitazioni man mano che si avvicina l'evento e quando viene confermato di gran lunga sovrastimato

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #150
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    ECMWF 6z piu ad ovest a 90H


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •