Pagina 41 di 58 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 573
  1. #401
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Sicuramente non le decidiamo noi dinamiche e configurazioni, ma lo vado ripetendo da tempo, se non si apre la porta Atlantica che può portare freddo e neve in maniera continua e ripetuta su gran parte del paese al massimo possiamo aspirare ad un singolo evento anche notevole ma solo su alcune zone come l'ultimo avuto.
    Quello che serve per l'Italia tutta, in particolare il N/O è che la grande depressione d'Islanda si allunghi verso di noi mandando perturbazioni al ritmo di una ogni 2 giorni, e che scorra da Nord a Sud lentamente, questo servirebbe all'Italia, non le illusioni di ondate di freddo storiche che sono trentennali, comunque aspettiamo domani che potrebbe rimigliorare la dinamica, ma anche peggiorare

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #402
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,244
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Jack ma seriamente fai? pensi che il fatto che uno scriva in stanza nazionale o nel nowcasting o non scrive per una dinamica ha impatti su cosa farà il tempo? se abbiamo questi poteri usiamoli per altro davvero...
    se in un forum meteo non si commentano le carte per scaramanzia ma che di cosa si deve parlare?

    ieri le carte erano da evento al nord, oggi no, il giorno prima mettevano mezzo metro qui...e che vuoi fare è la meteo e il fatto di andare oltre l'ostacolo che sarebbe poi la previsione over 48/72 ore.
    Penso che gente che ci passa la giornata nei forum a veder carte e che parla di inverno a fine agosto facendo le prime proiezioni non può non esser cosciente di questo.

    Se poi hai inteso le mie parole di ieri come presa in giro o gufata che ti devo dire...non era mia intenzione..

    Continuare a pensare che al Nord c'è la siccità e al sud facciamo i giochi acquatici per quanta ce ne sta è pensare una cosa inesatta visto che la situazione è sicuramente meno grave ma anche qui le colture sono a rischio per mancanza di pioggia soprattutto autunnale e di una mancanza cronica della neve da almeno due anni...

    detto questo è OT la questione..quindi chiusa qui per me
    ������
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  3. #403
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    ������
    Da Tapatalk vedo tutti numeriAnalisi modelli 20/28 febbraio 2023che hai scritto ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #404
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Jack ma seriamente fai? pensi che il fatto che uno scriva in stanza nazionale o nel nowcasting o non scrive per una dinamica ha impatti su cosa farà il tempo? se abbiamo questi poteri usiamoli per altro davvero...
    se in un forum meteo non si commentano le carte per scaramanzia ma che di cosa si deve parlare?

    ieri le carte erano da evento al nord, oggi no, il giorno prima mettevano mezzo metro qui...e che vuoi fare è la meteo e il fatto di andare oltre l'ostacolo che sarebbe poi la previsione over 48/72 ore.
    Penso che gente che ci passa la giornata nei forum a veder carte e che parla di inverno a fine agosto facendo le prime proiezioni non può non esser cosciente di questo.

    Se poi hai inteso le mie parole di ieri come presa in giro o gufata che ti devo dire...non era mia intenzione..

    Continuare a pensare che al Nord c'è la siccità e al sud facciamo i giochi acquatici per quanta ce ne sta è pensare una cosa inesatta visto che la situazione è sicuramente meno grave ma anche qui le colture sono a rischio per mancanza di pioggia soprattutto autunnale e di una mancanza cronica della neve da almeno due anni...

    detto questo è OT la questione..quindi chiusa qui per me
    ma secondo te?
    mo adesso ti ergi a pilastro come se non fossi mai stato scaramantico eddai su, tolta la scaramanzia non se n'è parlato molto fino ad oggi nemmeno nei TD regionali perché c'è poco da parlare su una goccia retrograda a 144h, tant'è vero che hai visto il giro che ha fatto? o te lo devo far vedere? nel caso dimmelo che ti metto tutti i run precedenti.

    ora che siamo a 96h ha senso parlarne, guarda caso i GM si allineano infatti, proprio perché siamo in un range affidabile.
    e lo fanno nella maniera peggiore, per il N ma anche per il resto di Italia (fatico a capire come possa fare così tante prp sull'appenino E-R ma tant'è, penso sia tutto Stau).
    in più, ogni volta che un cuneese parla qui, che lo faccia a torto o ragione, arrivano minimo minimo le lamentele di tutti, difatti non ce n'è uno del NW che scrive qui, l'unico fesso sono io perché alla fine dell'orticello di casa mi interessa poco, mi piace un po' tutto. non lo hanno mai fatto (o meglio, non lo fanno più da tempo), non ho capito perché lo debbano fare adesso.
    anche perché cosa sarebbe successo? il cuneese di turno avrebbe giustamente festeggiato e giù di improperi dagli adriatici e da tutto il resto.
    quindi, ieri ti sei preso la briga di provocare? adesso ti subisci i perché, che piacciano o meno.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #405
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,244
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Da Tapatalk vedo tutti numeriAnalisi modelli 20/28 febbraio 2023che hai scritto ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Veramente avevo messo applausi��
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  6. #406
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,244
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Io leggo tutto e scrivo poco perché non ho le conoscenze ma credo che Fabry non sia per nulla un provocatore dai ..... purtroppo questa situazione piuttosto bloccata sta provocando molto nervosismo ma tanto è inutile non piove? purtroppo non possiamo farci nulla ....
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  7. #407
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma secondo te?
    mo adesso ti ergi a pilastro come se non fossi mai stato scaramantico eddai su, tolta la scaramanzia non se n'è parlato molto fino ad oggi nemmeno nei TD regionali perché c'è poco da parlare su una goccia retrograda a 144h, tant'è vero che hai visto il giro che ha fatto? o te lo devo far vedere? nel caso dimmelo che ti metto tutti i run precedenti.

    ora che siamo a 96h ha senso parlarne, guarda caso i GM si allineano infatti, proprio perché siamo in un range affidabile.
    e lo fanno nella maniera peggiore, per il N ma anche per il resto di Italia (fatico a capire come possa fare così tante prp sull'appenino E-R ma tant'è, penso sia tutto Stau).
    in più, ogni volta che un cuneese parla qui, che lo faccia a torto o ragione, arrivano minimo minimo le lamentele di tutti, difatti non ce n'è uno del NW che scrive qui, l'unico fesso sono io perché alla fine dell'orticello di casa mi interessa poco, mi piace un po' tutto. non lo hanno mai fatto (o meglio, non lo fanno più da tempo), non ho capito perché lo debbano fare adesso.
    anche perché cosa sarebbe successo? il cuneese di turno avrebbe giustamente festeggiato e giù di improperi dagli adriatici e da tutto il resto.
    quindi, ieri ti sei preso la briga di provocare? adesso ti subisci i perché, che piacciano o meno.
    Ciao mi pare almeno il cuneese rischi un bel colpo...

  8. #408
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma secondo te?
    mo adesso ti ergi a pilastro come se non fossi mai stato scaramantico eddai su, tolta la scaramanzia non se n'è parlato molto fino ad oggi nemmeno nei TD regionali perché c'è poco da parlare su una goccia retrograda a 144h, tant'è vero che hai visto il giro che ha fatto? o te lo devo far vedere? nel caso dimmelo che ti metto tutti i run precedenti.

    ora che siamo a 96h ha senso parlarne, guarda caso i GM si allineano infatti, proprio perché siamo in un range affidabile.
    e lo fanno nella maniera peggiore, per il N ma anche per il resto di Italia (fatico a capire come possa fare così tante prp sull'appenino E-R ma tant'è, penso sia tutto Stau).
    in più, ogni volta che un cuneese parla qui, che lo faccia a torto o ragione, arrivano minimo minimo le lamentele di tutti, difatti non ce n'è uno del NW che scrive qui, l'unico fesso sono io perché alla fine dell'orticello di casa mi interessa poco, mi piace un po' tutto. non lo hanno mai fatto (o meglio, non lo fanno più da tempo), non ho capito perché lo debbano fare adesso.
    anche perché cosa sarebbe successo? il cuneese di turno avrebbe giustamente festeggiato e giù di improperi dagli adriatici e da tutto il resto.
    quindi, ieri ti sei preso la briga di provocare? adesso ti subisci i perché, che piacciano o meno.
    Ma la scaramanzia si ma mai senza arrivare a non scrivere e idem evitare di scrivere per evitare gli altri che criticano..perché ne va la funzione del forum..
    Purtroppo a livello meteo l’Italia è fatta così ma penso che un passo avanti vada fatto in questo senso..non è ammissibile che una parte di Italia non scriva per non farsi rompere dall’altra e viceversa (perché vedo succede anche ai pugliesi ad esempio)
    Per quanto riguarda me io ad esempio a gennaio ripetevo che probabilmente queste zone a queste quote avrebbero visto poco e non era scaramanzia ma realismo..come questa volta ci avevo fatto la bocca perché mi sembrava ci fossero tutte le condizioni.

    Non volevo assolutamente provocare ci mancherebbe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #409
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Ciao mi pare almeno il cuneese rischi un bel colpo...
    sì, è passato da 160mm di accumulo come punta e quasi una centinaio di mm per tutto il Piemonte a questo:

    Access Denied

    in tutta onestà, non si butta via niente, ma siamo passati da un signor peggioramento a un qualcosa di concentrato laddove c'è stau e poca roba.
    rinnovo, meglio di niente, ma son due cose totalmente diverse. una era una sonora pezza alla siccità, 4gg di pioggia o neve che sia continua, adesso è una scoreggia in confronto
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #410
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/04/22
    Località
    Borgo Nuovo TO
    Età
    34
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, è passato da 160mm di accumulo come punta e quasi una centinaio di mm per tutto il Piemonte a questo:

    Access Denied

    in tutta onestà, non si butta via niente, ma siamo passati da un signor peggioramento a un qualcosa di concentrato laddove c'è stau e poca roba.
    rinnovo, meglio di niente, ma son due cose totalmente diverse. una era una sonora pezza alla siccità, 4gg di pioggia o neve che sia continua, adesso è una scoreggia in confronto
    Due giorni fa era stato tolto addirittura tutto, ora siamo nella classica via di mezzo

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •