Pagina 42 di 58 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 573
  1. #411
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    973
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    A me sinceramente una carta del genere fa paura...non tanto per il freddo, per quello me la sono messa via da un po'...ma per la configurazione generale...non si vede uno sblocco serio che sia uno a livello precipitativo...dove vogliamo andare con quel mostro a SX sembre pronto a sbarrare qualsiasi perturbazine atlantica?
    Da quando non si vedeno le classiche ondulazione w-e capaci di portare trenini di precipitazioni?
    la situazione pare davvero bloccata...e non si capisce da cosa.

    Allegato 609501
    Davvero incredibile come qualsiasi situazione si risolva con una nuova ripresa altopressoria tra atlantico e centro ovest Europa, un loop

  2. #412
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Anche gfs 12 alza le termiche e ridimensiona. Vedremo Reading. Ma tanto fino a sabato è tutto ancora possibile
    Sì, anche che i tuoi gnomi ci azzecchino per una volta.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #413
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, è passato da 160mm di accumulo come punta e quasi una centinaio di mm per tutto il Piemonte a questo:

    Access Denied

    in tutta onestà, non si butta via niente, ma siamo passati da un signor peggioramento a un qualcosa di concentrato laddove c'è stau e poca roba.
    rinnovo, meglio di niente, ma son due cose totalmente diverse. una era una sonora pezza alla siccità, 4gg di pioggia o neve che sia continua, adesso è una scoreggia in confronto
    Grazie

  4. #414
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma secondo te?
    mo adesso ti ergi a pilastro come se non fossi mai stato scaramantico eddai su, tolta la scaramanzia non se n'è parlato molto fino ad oggi nemmeno nei TD regionali perché c'è poco da parlare su una goccia retrograda a 144h, tant'è vero che hai visto il giro che ha fatto? o te lo devo far vedere? nel caso dimmelo che ti metto tutti i run precedenti.

    ora che siamo a 96h ha senso parlarne, guarda caso i GM si allineano infatti, proprio perché siamo in un range affidabile.
    e lo fanno nella maniera peggiore, per il N ma anche per il resto di Italia (fatico a capire come possa fare così tante prp sull'appenino E-R ma tant'è, penso sia tutto Stau).
    in più, ogni volta che un cuneese parla qui, che lo faccia a torto o ragione, arrivano minimo minimo le lamentele di tutti, difatti non ce n'è uno del NW che scrive qui, l'unico fesso sono io perché alla fine dell'orticello di casa mi interessa poco, mi piace un po' tutto. non lo hanno mai fatto (o meglio, non lo fanno più da tempo), non ho capito perché lo debbano fare adesso.
    anche perché cosa sarebbe successo? il cuneese di turno avrebbe giustamente festeggiato e giù di improperi dagli adriatici e da tutto il resto.
    quindi, ieri ti sei preso la briga di provocare? adesso ti subisci i perché, che piacciano o meno.
    bah... io tutta sta filippica contro fabry non la capisco proprio

    i cuneesi possono scrivere quello che vogliono in nazionale, come anche gli altri, basta che uno specifichi cosa scrive
    e menomale che i vittimisti sono i meridionali...
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  5. #415
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    A me i modelli degli ultimi giorni piacciono tanto lo stesso, nel week-end arriva il gelo e se abbiamo fortuna forse a marzo gelo ancora più tosto da E:





    Per i miei gusti situazione top così il caldo africano rimane in stand-by e se abbiamo fortuna quest'anno ne arriverà di meno, tant'é che la mia speranza è di avere una SNAO positiva con frequenti ciclogenesi mediterranee (stile 2013 o 2018) ...

  6. #416
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Ma la scaramanzia si ma mai senza arrivare a non scrivere e idem evitare di scrivere per evitare gli altri che criticano..perché ne va la funzione del forum..
    Purtroppo a livello meteo l’Italia è fatta così ma penso che un passo avanti vada fatto in questo senso..non è ammissibile che una parte di Italia non scriva per non farsi rompere dall’altra e viceversa (perché vedo succede anche ai pugliesi ad esempio)
    Per quanto riguarda me io ad esempio a gennaio ripetevo che probabilmente queste zone a queste quote avrebbero visto poco e non era scaramanzia ma realismo..come questa volta ci avevo fatto la bocca perché mi sembrava ci fossero tutte le condizioni.

    Non volevo assolutamente provocare ci mancherebbe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho risposto in pvt che mi sembra più corretto.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #417
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,608
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sì, anche che i tuoi gnomi ci azzecchino per una volta.
    Veramente la scorsa volta ci hanno preso in pieno
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  8. #418
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    A me i modelli degli ultimi giorni piacciono tanto lo stesso, nel week-end arriva il gelo e se abbiamo fortuna forse a marzo gelo ancora più tosto da E:

    Immagine


    Immagine


    Per i miei gusti situazione top così il caldo africano rimane in stand-by e se abbiamo fortuna quest'anno ne arriverà di meno, tant'é che la mia speranza è di avere una SNAO positiva con frequenti ciclogenesi mediterranee (stile 2013 o 2018) ...
    Da quando una -6/-7 stentata al Nord è gelo? Freddo semmai, ondata di gelo è <-10 a parer mio

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  9. #419
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Da quando una -6/-7 stentata al Nord è gelo? Freddo semmai, ondata di gelo è <-10 a parer mio

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Cmq qui qualche fiocco coreografico potrebbe cadere tra domenica e lunedì e sarebbe la conclusione migliore per un inverno partito in modo pessimo a dicembre con gran caldo al S ma che poi a gennaio ha saputo riempire di neve alla grandissima gli appennini (Pennabilli, Capracotta, Floresta ecc.) e che ha saputo far cadere almeno 5 metri di neve sull'Etna (sentito al TG) per non parlare delle numerose nevicate avute qui a Cadorago quindi per me inverno promosso, se rivedo la neve nei prox giorni voto 8 a tutta la stagione

  10. #420
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/11/21
    Località
    reggio nell'emilia
    Età
    62
    Messaggi
    219
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli 20/28 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da vitello to Visualizza Messaggio
    Due giorni fa era stato tolto addirittura tutto, ora siamo nella classica via di mezzo

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
    ce qualcosa che non mi convince .aspettiamo domani per avere lesatta traiettoria dell'aria fredda . penso possano rimiigliorare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •