Ecwmf brutto brutto per tutto il nord, altre 240h di secco.
Gfs per il nord ovest è uguale ma per il resto d'Italia vede qualche precipitazione
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Speravo in un'ultima nevicata tra domani e dopodomani ma non credo avverrà, peccato.
gfs06 che vede configurazioni più tardo invernali rispetto ad auspicabili aperture dell'Atlantico.
Sto pattern non vuol proprio cambiare...
Qs sarebbe oro per le terre assetate ma è a tremila ore.....
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ma io poi non capisco come mai i gm non facciano vedere formazione di minimi mediterranei nonostante discese fredde previste nel medio-lungo termine. Tipo prossimo week end sembra ci sia una discesa fredda da nord ma non si forma un minimo …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non si tratterebbe certo di una novità per i mesi di Aprile degli ultimi anni, ma lo schema che i due maggiori GM leggono a lungo termine nella settimana di Pasqua depone a favore di un distacco freddo tardivo con le ultime emissioni:
L'augurio è che il tutto possa riuscire a scendere più a W in modo da creare un peggioramento freddo proficuo, ma ci sono tante variabili in gioco, ci si potrebbe non annoiare ecco, ma DEVE piovere.
Aggiornamenti mattutini per nulla incoraggianti, lato precipitazioni, specie per le regioni settentrionali. Di male in peggio![]()
Segnalibri