Pagina 54 di 73 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 729
  1. #531
    Banned
    Data Registrazione
    11/03/23
    Località
    Guidonia
    Messaggi
    64
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    con queste micro gocce è difficile individuare la traiettoria...basterebbe che LP affondasse 10 ore dopo e ritorneremmo in gioco per Domenica.

  2. #532
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    E' un pò difficile seguire la meteo, in tutta onestà, dopo l'estate scorsa, un autunno "MEH" e un ennesimo inverno in cui non si riesce a capire perchè in mezzo emisfero arriva la -25 mentre da noi l'unica cosa che è stata capace di fare è averci consegnato la sua prima parte più calda di sempre (nel mentre in Europa settentrionale e occidentale faceva freddo) e un seguito piuttosto scarso, seppur più freddo ... e mo ste carte: faccio riferimento sopratutto a GFS06z che è al limite della legalità, ECMWF meglio ma vedo tutto col rischio che slitti a N, speriamo di no.

    Il Tambora moltiplicato per 10 come unica soluzione, lo dico sempre, anche se la speranza è sempre l'ultima a morire.

    Oggi và cosi, per fortuna ci sono altre cose che attirano la mia attenzione nella vita quindi il lamento si limita ad unico grosso sfogo. Un saluto a tutti.



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #533
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    E' un pò difficile seguire la meteo, in tutta onestà, dopo l'estate scorsa, un autunno "MEH" e un ennesimo inverno in cui non si riesce a capire perchè in mezzo emisfero arriva la -25 mentre da noi l'unica cosa che è stata capace di fare è averci consegnato la sua prima parte più calda di sempre (nel mentre in Europa settentrionale e occidentale faceva freddo) e un seguito piuttosto scarso, seppur più freddo ... e mo ste carte: faccio riferimento sopratutto a GFS06z che è al limite della legalità, ECMWF meglio ma vedo tutto col rischio che slitti a N, speriamo di no.

    Il Tambora moltiplicato per 10 come unica soluzione, lo dico sempre, anche se la speranza è sempre l'ultima a morire.

    Oggi và cosi, per fortuna ci sono altre cose che attirano la mia attenzione nella vita quindi il lamento si limita ad unico grosso sfogo. Un saluto a tutti.

    Lo credo anche io. ECM stamattina è quanto NON deve succedere, con perturbazione orientale (col rischio che lo diventi sempre di più) e sicura rimonta altopressoria a seguire.
    se si vuole uno sblocco piovoso, primaverile, GFS 00 e ICON 00 sono il meglio. Altrimenti può anche fare la passatella come l’altro giorno, 20mm poi evaporati in un amen con fohn violento. Il che significa non risolvere un bel niente.
    ICON a 180h invece sarebbe un vero cavo Atlantico con HP al posto giusto e pendolata perfetta, idem o quasi GFS 00, con giorni e giorni di acqua e quota neve umana.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #534
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lo credo anche io. ECM stamattina è quanto NON deve succedere, con perturbazione orientale (col rischio che lo diventi sempre di più) e sicura rimonta altopressoria a seguire.
    se si vuole uno sblocco piovoso, primaverile, GFS 00 e ICON 00 sono il meglio. Altrimenti può anche fare la passatella come l’altro giorno, 20mm poi evaporati in un amen con fohn violento. Il che significa non risolvere un bel niente.
    ICON a 180h invece sarebbe un vero cavo Atlantico con HP al posto giusto è pendolata perfetta, idem o quasi GFS 00, con giorni e giorni di acqua e quota neve umana.
    però anche con gfs06 ripioverebbe ad aprile per dire...

  5. #535
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    pazzesca la differenza per domenica tra ecwmf e Icon e GFS

  6. #536
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    E' un pò difficile seguire la meteo, in tutta onestà, dopo l'estate scorsa, un autunno "MEH" e un ennesimo inverno in cui non si riesce a capire perchè in mezzo emisfero arriva la -25 mentre da noi l'unica cosa che è stata capace di fare è averci consegnato la sua prima parte più calda di sempre (nel mentre in Europa settentrionale e occidentale faceva freddo) e un seguito piuttosto scarso, seppur più freddo ... e mo ste carte: faccio riferimento sopratutto a GFS06z che è al limite della legalità, ECMWF meglio ma vedo tutto col rischio che slitti a N, speriamo di no.

    Il Tambora moltiplicato per 10 come unica soluzione, lo dico sempre, anche se la speranza è sempre l'ultima a morire.

    Oggi và cosi, per fortuna ci sono altre cose che attirano la mia attenzione nella vita quindi il lamento si limita ad unico grosso sfogo. Un saluto a tutti.


    Col culo che abbiamo, se anche eruttasse un Tambora x 10 emetterebbe solo metano o qualcosa di simile

  7. #537
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  8. #538
    Banned
    Data Registrazione
    05/02/23
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    un pochino deprimenti è vero, differenze si tra modelli, ma sempre lontani anni luce dal periodo stagionale, e da quello che servirebbe.

  9. #539
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    Ovviamente il mediocre gfs per domenica è stato colui che ha avuto la visione giusta .
    No no non è mica vero che "vince" il modello che ha la visione piú in linea con il clima attuale (dunque sopramedia e secco)
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #540
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Marzo 2023

    Credo che i modelli dovrebbero sentirsi non vi dico in colpa ma quantomeno in imbarazzo per esser così brutti
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •