quanti giugni freddi ci sono stati negli ultimi 20/30 anni ?
facciamo i conti alla fine.
Credo che il lume della ragione l' ha perso CFS che vede un +1 sulla 1991-2020.
Chissà che matematica usa per vedere anomalie positive perchè ho il lume l'ha perso l' Europeo o l' americano.
A conti fatti ne troveremo contati sulle dite di una mano di giugni come questo negli ultimi 20/30 anni.
Non scordiamoci che è uno dei mesi che più si è scaldato.
Ultima modifica di a.negrello; 07/06/2023 alle 22:13
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 38,2 Estremi 2023: -5,9 10 febbraio 37,4 23 agosto
Dai però…se parli di instabilità diffusa posso anche convenire, ma dire che si tratta di giugno freddo è davvero fuori luogo, sembrano conversazioni da bar frequentati da ottantenni con l’artrite.
Intanto siamo al 7 giugno e campa cavallo arrivare al 30, poi siamo in una pozza barica di gpt livellati con blande infiltrazioni di aria umida in quota, non c’è alcuna iniezione di aria atlantica che è l’unica che potrebbe davvero portare un po’ di fresco e temperature sottomedia.
Questi sono gli spaghi gfs 12z:
IMG_1011.png
Praticamente in perfetta media…davvero gelidi![]()
A quali dati ti riferisci ,perchè quelle sono proiezioni non dati. Come sono proiezioni queste dell Europeo.
Le proiezioni dell' europeo e quelle dell' americano sono totalmente incompatibili, non possono essere esatte entrambe.
O ha ragione uno o ha ragione l' altro.
Non so che ti riferisci con sta storia dei dati falsi, ti starai confondendo con qualcun' altro.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 38,2 Estremi 2023: -5,9 10 febbraio 37,4 23 agosto
Ti dirò…mi è appena giunta una foto di oggi dal centro di Rovigo:
IMG_1013.jpeg
L' hai detto tu dei dati falsi. Non so nemmeno a che dati ti riferisci.
Gli ultimi decenni quali sono.
Uno dei più freddi degli ultimi decenni, stiamo parlando delle anomalie sulla base 1991-2020 quindi ultimi decenni dal 1991 a oggi.
Cosa non è chiaro ?
Se non sei d' accordo con le proiezioni dell ' Europeo tutto bene. Io non sono d' accordo su quelle di CFS.
Scusa se ho osato esprimere un giudizio a favore del primo.
Devo supporre che GFS è il tuo preferito se a una tendenza la chiami dati, come fosse infallibile.
Ultima modifica di a.negrello; 07/06/2023 alle 22:35
Data ?
da 3 anni non cade un fiocco. metà dicembre di 3 anni e mezzo fa. Abbiamo fatto a palle di neve. Poi mai più vista.
Comunque prendetevela con il modello europeo, è lui che vede 4 settimane di anomalie negative sull' Italia il che fa a pugni con la tendenza di CFS.
O ci prende uno o ci prende l' altro.
Non si può esprimere un giudizio che guarda che razza di attacchi gratuiti, fra quello che dice che ho inventato le tendenze di ICON e ho postato lo screenshot a quello che dice parlo di dati falsi, quali dati poi non so.
Una tendenza non sono dati, è una tendenza , che può essere giusta o no.
Sarete tutti fan sfegatati di GFS suppongo .
Io non sono fan sfegatato di ECMWF però penso che avrà ragione anche perchè aggiorna quotidianamente adesso e ha aumentato il personale.
Ultima modifica di a.negrello; 07/06/2023 alle 22:36
Segnalibri